Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Ingrosso

Dal Centro agroalimentare Roma i “consigli per gli acquisti”

Sweet_Ciliegie
Avatar
Autore Redazione

Ad essere raccomandati sono soprattutto ciliegie, angurie e meloni, ma non vanno dimenticati pure gli ortaggi di stagione

Il Centro Agroalimentare Roma (Car) prosegue le sue rilevazioni settimanali sui prodotti ortofrutticoli e ittici più convenienti, con la rubrica “La Borsa della Spesa”, in collaborazione con Tgr Lazio e Unioncamere.

Il dato più interessante che arriva dal mercato è il successo della produzione italiana. Tra i consumatori sembra che si stia affermando una voglia di mangiare “made in Italy” mai misurata negli ultimi anni.

“Per questo weekend – scrive il Car in una nota – impossibile non parlare di ciliegie, un frutto del quale l’Italia è fra i maggiori produttori al mondo. Dolce e rinfrescante, la ciliegia è indicata per chi segue una dieta ipocalorica. Il prezzo non è ancora al massimo della competitività, ma le aziende che ogni giorno conferiscono il prodotto al Car ne assicurano la massima freschezza e qualità. Buona anche la disponibilità di angurie, soprattutto del prodotto locale, con buon rapporto qualità/prezzo. Alta la domanda per i meloni di qualità, dal retato al liscio, provenienti sia dalla Sicilia sia dalle aziende laziali. Tra gli ortaggi ancora da citare i pomodori: dal ciliegino al piccadilly, dal grappolo al cuore di bue, senza tralasciare la gamma dei più verdi che, insieme ai cetrioli, sono ideali per preparare degli ottimi piatti freschi, ricchi di vitamine e di sali minerali”.

(Visited 72 times, 1 visits today)
superbanner