VOG_superbanner mobile_13mag-2giu_2024
Giga_top news_13mag-9giu_2024
In sintesi

Dole Italia partner tecnico della terza edizione di Trio Desenzano

Avatar
Autore Redazione

Durante la gara di triathlon nel Bresciano saranno distribuite agli atleti le banane premium del brand

Nel fine settimana del 14 e 15 ottobre è in programma a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, la terza edizione di Trio Desenzano, una delle gare di triathlon più rilevanti a livello europeo. Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, rinnova come partner tecnico la sua presenza all’evento.

Il Lago di Garda, con i suoi spettacolari scorci paesaggistici, è la cornice delle competizioni: si parte con il nuoto dalla spiaggia del Desenzanino, per poi proseguire in bici verso le località dell’entroterra e concludere con la corsa costeggiando il lungo lago. Sabato 14 ottobre si compete per l’Olimpico – nuoto 1.5km, bici 40 km e corsa 10km – e domenica 15 ottobre per lo Sprint – nuoto 750 m, bici 20 km e corsa 5 km.

Frutta fresca Dole per gli atleti

Le banane premium Dole, distribuite presso i punti di ristoro, sono un’importante fonte di energia per atleti e non, grandi e piccini: ricche di acqua e buoni nutrienti, supportano l’organismo prima e dopo uno sforzo fisico. Il frutto, prezioso alleato degli sportivi, contiene infatti un’alta concentrazione di potassio che contrasta la perdita di massa muscolare, regola la pressione sanguigna, ripristina l’equilibrio elettrolitico derivante dalla sudorazione e previene l’insorgenza di crampi.

Cristina Bambini: “Mettiamo in luce le qualità della nostra frutta”

“Proseguono le nostre attività di sponsorizzazione nell’universo sportivo che rappresentano un’importante occasione per far conoscere da vicino il mondo di Dole Italia e la qualità della nostra frutta fresca. Siamo entusiasti di presenziare nuovamente a Trio Desenzano: il triathlon, che unisce tre discipline, è l’occasione perfetta per mettere in luce le qualità nutrizionali di un frutto versatile, energetico e naturalmente dolce come le nostre banane premium”. Commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia.

Fonte: Dole Italia

(Visited 77 times, 1 visits today)
superbanner