Pink Lady_top news_10-23giu_2024
In sintesi

Syngenta al Mantova Food & Science festival

Avatar
Autore Redazione

All’Happy science hour del 18 maggio presenterà con Apofruit il primo mini peperone dolce senza semi

Ritorna l’appuntamento con il Mantova Food & Science festival, una delle principali manifestazioni dedicate alla divulgazione scientifica in Italia, che si pone l’obiettivo di avvicinare cittadini e istituzioni al tema dell’innovazione applicata all’agricoltura e alla produzione alimentare. Il tema di quest’anno sarà quello degli intrecci tra cibo e scienza: un viaggio alla scoperta dei legami tra il settore agroalimentare e ricerca scientifica per individuare le prospettive per un futuro migliore.

Dopo il successo delle passate edizioni, quest’anno Syngenta ha scelto di collaborare con Apofruit in occasione del “Happy science hour” che vedrà tra i suoi protagonisti principali Angello™ , il primo peperone dolce al mondo.

L’aperitivo scientifico, che si svolgerà il 18 maggio alle ore 17.30 al palazzo della Ragione a Mantova, coinvolgerà il pubblico del Food& Science festival in un format moderno e leggero, finalizzato ad approfondire alcune delle principali tematiche legate all’innovazione nell’agroalimentare. In un percorso appositamente studiato e suddiviso in tappe, il pubblico potrà ascoltare direttamente dalle voci dei protagonisti della serata il racconto del loro contributo alla ricerca in agricoltura.

Uno dei corner sarà infatti dedicato proprio ad Angello, il peperone snack-size dolce e senza semi a marchio Solarelli® e commercializzato da Aprofruit, sviluppato da Syngenta vegetable seeds.

Tutti coloro che parteciperanno all’Happy science hour avranno la possibilità di assaggiare Angello e di riceverne una confezione per degustarlo una volta tornati a casa, scoprendo la grande versatilità del prodotto nelle sue varie preparazioni.

Le caratteristiche di Angello

Angello™ è un vero e proprio concentrato di salute e innovazione, capace di conquistare tutti i consumatori più esigenti grazie alla capacità di rispondere ai trend di consumo più attuali: snack-size, senza semi e dal sapore dolce, è adatto al consumo in tutti i momenti della giornata, dall’aperitivo al dessert.

Oltre al suo gusto delicato e alla croccantezza, vanta un elevato contenuto in vitamina C e un aspetto unico e accattivante, grazie alla sua colorazione che varia dal giallo al rosso intenso e alla caratteristica forma conica.

Fonte: Syngenta

(Visited 65 times, 1 visits today)