Pink Lady_top news_10-23giu_2024
In sintesi

Agromonte conquista il premio TouchPoint awards identity 2024

Avatar
Autore Redazione

Il nuovo design della linea professional destinata al canale Horeca si è distinta per la capacità di rilettura della tradizione

Agromonte, l’azienda esperta nella trasformazione dell’oro rosso siciliano, è stata proclamata vincitrice del premio “TouchPoint awards identity 2024” per il nuovo design della linea professional destinata al canale Horeca, curato dall’agenzia milanese Break – brand & packaging design.

Agromonte si è contraddistinta per la straordinaria capacità di rilettura della tradizione, grazie alle grafiche dal sapore folcloristico della linea di salse pronte, polpe, passate e specialità, conservate in latte da 2 chilogrammi. Il design, disponibile in diverse colorazioni in base alla tipologia di prodotto, rende omaggio a uno dei simboli dell’arte isolana: i pupi siciliani e si addice a vestire scaffali, angoli di ristoranti, pizzerie e non solo.

La gamma, differente per lavorazione, consistenza e per varietà di pomodoro, prevede: salsa pronta di pomodoro ciliegino, salsa pronta di pomodoro ciliegino con pomodori ciliegini tagliati a metà, salsa pronta di pomodoro datterino, ciliegino intero immerso in passata di pomodoro ciliegino, passata di pomodoro giallo e pomodoro ciliegino giallo, passata di pomodoro e pomodoro datterino, polpa di pomodoro e pomodoro datterino, pomodoro ciliegino semisecco, pomodoro semisecco.

L’obiettivo della linea, oltre a rafforzare il posizionamento premium del brand, è quello di offrire ai ristoratori un prodotto con una grafica dal forte impatto visivo, ideale per l’esposizione e per arricchire l’ambiente, grazie alle decorazioni tipiche della tradizione siciliana. Un prodotto che non richiede quindi lo stoccaggio in magazzino, in grado di garantire agli operatori del settore l’alta qualità e raccontare il valore della materia prima.

“Siamo davvero onorati per questo riconoscimento. La nostra sfida è quella di parlare anche attraverso il pack, che deve identificare la marca e raffigurare, nel migliore dei modi, il contenuto. Il ritorno alla materia prima, l’artigianalità e la tradizione, rappresentano le esigenze del momento e noi di Agromonte, abbiamo cercato di ricontestualizzare la nostra immagine, fondandola proprio su questi valori, con l’aggiunta di un tocco di modernità e di innovazione. Un ringraziamento speciale inoltre, lo rivolgiamo all’agenzia Break che ha curato il nuovo design della linea professional”, fanno sapere dall’azienda.

Fonte: Agromonte

(Visited 29 times, 1 visits today)