Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Prugne della California: boom dei video promozionali

Avatar
Autore Redazione

Oltre 12 milioni di Italiani hanno visualizzato i due spot pubblicati su YouTube

Il California prune board (Cpb) – che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California – conferma il suo impegno nel mercato italiano per la promozione della versatilità e dell’alta qualità delle Prugne della California con la pianificazione di una campagna video preroll su YouTube per i mesi di maggio e giugno 2023.

Due video con milioni di visualizzazioni

Tra l’8 maggio e il 18 giugno 2023, oltre 12 milioni di Italiani hanno visualizzato i due spot video preroll YouTube del Cpb  nei  contenuti a tema cibo e ricette, benessere e stile di vita sano con un Vcr (Video completion rate) molto positivo dell’89%.

Negli spot preroll YouTube del California prune board, il mondo delle Prugne della California viene raccontato a partire dai bellissimi frutteti nelle valli di Sacramento e San Joaquin, sottolineando i rigorosi standard di coltivazione e produzione che permettono di ottenere una qualità premium e un gusto distintivo, dando poi spazio alla loro versatilità in cucina per la preparazione di ricette salate e dolci, dall’antipasto al dessert e anche per i cocktail. I video, la cui pianificazione in Italia è a cura di Mindshare, si chiudono con lo slogan della campagna Prunes. For life.

Nuovo successo dopo la campagna del 2022

“Dopo gli ottimi risultati conseguiti con la campagna digitale dell’estate 2022, abbiamo scelto di consolidare la nostra visibilità digital in Italia durante i mesi di maggio e giugno 2023 con una nuova campagna che racconta cosa rende uniche le Prugne della California e la loro estrema versatilità in cucina. Siamo felici dell’ottimo riscontro da parte dei consumatori italiani e confermiamo il nostro impegno per comunicare la qualità premium, il gusto unico e le caratteristiche nutrizionali distintive delle Prugne della California in Italia, tra i primi mercati di riferimento in Europa”, afferma Esther-Ritson Elliott, director of international marketing & communications del California Prune Board.

Fonte: Prugne della California

(Visited 84 times, 1 visits today)