Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Le Prugne della California fino a giugno su “Cotto e Mangiato”

Avatar
Autore Redazione

La qualità dei frutti è stata promossa anche dalla piattaforma Mammachetest

Il California Prune Board (CPB), il consorzio che rappresenta centinaia di coltivatori e produttori di prugne provenienti dalla California, prosegue il suo impegno nella promozione della qualità e della versatilità delle Prugne della California a livello globale e in particolare in Italia, che è tra i principali mercati di riferimento in Europa.

Questi frutti saranno presenti in cinque puntate del programma televisivo “Cotto e Mangiato”, che accompagna i telespettatori italiani alla scoperta dei segreti della cucina casalinga in onda su Italia 1, nella fascia centrale pre-news del mezzogiorno. Da maggio a giugno 2022, le Prugne della California saranno l’ingrediente protagonista di 5 ricette a cura degli chef di “Cotto e Mangiato”, che prepareranno in diretta piatti originali, nei quali la qualità e la grande versatilità del prodotto sarà messa in risalto dalla professionalità dei cuochi. La partnership prevede la promozione del programma mediante post editoriali dedicati sugli account social di Cotto e Mangiato, mentre gli account Facebook e Instagram italiani del CPB daranno risalto alle proposte culinarie del programma con post dedicati. Tutte le puntate saranno disponibili anche sulla piattaforma Mediaset Play.

Le Prugne della California sono un ingrediente versatile che si integra perfettamente con preparazioni salate e dolci, con risultati senza rivali. Naturalmente prive di grassi e di zuccheri aggiunti, sono ricche di vitamine, sali minerali e fibre, alleate fondamentali per il benessere quotidiano a partire dalla tavola.

Nei mesi di febbraio, marzo e aprile, il California Prune Board ha collaborato con il network Fattore Mamma per svolgere un’attività di test prodotto attraverso la piattaforma Mammachetest. Il test di prodotto si è rivelato un ottimo strumento per creare una relazione positiva con il target mamme: si tratta infatti di un pubblico partecipativo, fortemente digitale, che ama condividere le proprie esperienze online. Il test di prodotto ha ottenuto ottimi risultati: l’83% delle mamme coinvolte ha elaborato una recensione positiva e ha molto apprezzato il prodotto, potendo così mostrare la versatilità delle Prugne della California, considerate un ottimo alleato per una merenda sana per se stesse e i propri bambini. I risultati del sondaggio dimostrano che le mamme consiglierebbero e acquisterebbero nuovamente le Prugne della California.

Fonte: California Prune Board

(Visited 99 times, 1 visits today)