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In sintesi

Kanzi, una campagna promozionale all’insegna dell’energia

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Autore Redazione

I messaggi veicolati sono il frutto delle dichiarazioni dei consumatori. Cartellonistica digitale a Milano, Bologna e Firenze

Il mese di marzo ha visto in Italia la ripresa dell’iniziativa “Yes You Kanzi” e un’originale campagna out of home con cartellonistica digitale a Milano, Firenze e Bologna, che ha richiamato i contenuti originati nella prima fase del contest.

Consumatori in prima linea

 Sono 7.700 le persone che hanno partecipato, dall’1 al 15 marzo, al secondo flight di “Yes You Kanzi“, il contest che ha chiesto ai consumatori per quali attività vorrebbero avere più energia: la stessa energia fornita dal gusto della mela prodotta in Alto Adige dai Consorzi Vog e Vip. Comunicando i loro desideri, i partecipanti hanno avuto l’occasione di vincere un set di cuffie bluetooth per ascoltare la loro musica preferita. Se si sommano i risultati di marzo a quelli di novembre, sono ben 13.500 le partecipazioni in Italia.

Proprio le risposte date durante la prima parte del concorso sono servite da ispirazione per i messaggi della campagna out of home che nello stesso periodo ha toccate le città italiane. “Posso avere più energia per rincorrere mia figlia di 6 anni?”, “Posso avere più energia per ballare il tango?”, “Posso avere più energia per rispondere alle telefonate di tutti i clienti?”. Sono questi alcuni dei soggetti – tutti accompagnati dal claim “Yes You Kanzi” – nati dalle dichiarazioni dei consumatori italiani, che al nord hanno espresso il desiderio di avere più energia per le sfide di tutti i giorni, come pagare le bollette o affrontare il lunedì, mentre al sud hanno preferito il lavoro e lo sport.

 L’importanza della segmentazione 

“In un mercato ricco di nuove proposte come quello delle mele, la segmentazione è fondamentale. Da qui l’idea di una campagna che dialogasse con il consumatore della mela Kanzi – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog – Oltre a raccogliere informazioni molto interessanti sul nostro target, l’iniziativa ci ha consentito di restituirle al nostro pubblico sotto forma di campagna out of home e sui social media”.

 Kanzi è energia

“La campagna punta sull’energia, perché è questa la parola chiave che caratterizza Kanzi – aggiunge il responsabile marketing di Vip Benjamin Laimer – Con il suo gusto unico e la sua succosità, Kanzi è una mela fresca ed energetica. Il successo dell’iniziativa Yes You Kanzi a novembre e a marzo ci ha confermato che questo tema ha una forte capacità di coinvolgere e attivare i consumatori”.

I contenuti della campagna Yes You Kanzi sono anche veicolati sui canali Facebook e Instagram, due touch point da sempre importanti per la comunicazione del brand. I Consorzi Vog e Vip hanno inoltre gestito la campagna Kanzi in Spagna e Norvegia, gli altri due paesi di destinazione della produzione italiana di questa mela.

Fonte: Kanzi

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