Romagnoli_mobile_16/05-30/05
Aweta_topnewsgenerali_16/05-30/05
Nordovest_topnews_16/05-30/05
In sintesi

Prugne della California: risultati positivi per la nuova campagna digitale

prugne-california
Avatar
Autore Redazione

Raggiunti oltre 2,4 milioni di italiani tra novembre e dicembre 2021

Il California Prune Board, consorzio che rappresenta la filiera delle Prugne della California, ha rafforzato il suo impegno nel mercato italiano per la promozione delle Prugne della California con la pianificazione di una campagna video preroll su YouTube per i mesi di novembre e dicembre 2021.

Esther-Ritson Elliott, director of international marketing & communications del California Prune Board, spiega: “Siamo felici di portare avanti con sempre maggior successo il nostro impegno per comunicare la qualità premium e il gusto unico delle Prugne della California in Italia, tra i primi mercati di riferimento in Europa per il consorzio. Dopo gli ottimi risultati conseguiti grazie alla partnership con il programma televisivo Cotto e Mangiato nel primo semestre 2021, abbiamo scelto di consolidare la nostra visibilità digital in Italia durante gli ultimi due mesi del 2021 con una nuova campagna consumer ”.

La campagna di comunicazione preroll YouTube del consorzio ha raggiunto oltre 2,4 milioni di italiani, che hanno visualizzato lo spot video prima di contenuti YouTube a tema cibo e ricette, benessere e stile di vita sano, con un video completion rate dell’80%.

“Il contenuto del video realizzato per la campagna – ha concluso Esther-Ritson Elliott – è perfetto per far scoprire il pieno potenziale delle Prugne della California ai consumatori italiani, sempre più attenti alla qualità e agli effetti benefici dei prodotti alimentari. Come snack sano e leggero, nonché ingrediente versatile in cucina, le Prugne della California non hanno rivali e sono l’unico frutto naturale e intero ad avere un claim salutistico autorizzato dall’Unione Europea per i benefici relativi all’intestino”.

Durante la visualizzazione dello spot preroll YouTube, i consumatori italiani hanno la possibilità di “visitare” i frutteti di prugne californiane. Questo mondo viene raccontato in maniera avvincente, facendo scoprire ai consumatori i benefici salutari per la digestione, la salute delle ossa e il sistema immunitario. Il video si chiude con lo slogan della campagna “Prunes. For Life”, la cui pianificazione in Italia è a cura di Mindshare.

Fonte: California Prune Board

(Visited 106 times, 1 visits today)
superbanner