Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
In sintesi

Arriva l’avocado siciliano Selezione Orsero

Avatar
Autore Redazione

Canalella: “Continua il nostro progetto dedicato allo sviluppo e valorizzazione della frutta esotica italiana”

F.lli Orsero, brand di frutta e verdura extra premium, presenta l’avocado siciliano Selezione Orsero, coltivato alle pendici dell’Etna, lungo il litorale ionico della Sicilia.
La produzione, certificata Global Gap, giova del microclima della zona e del terreno di origine vulcanica che, combinate con la cura e il costante monitoraggio del processo produttivo, conferiscono al prodotto eccellenti caratteristiche organolettiche. La principale varietà di avocado coltivata è l’Hass, popolare per la sua caratteristica buccia scura facilmente pelabile, e molto apprezzato dai consumatori per il suo gusto cremoso e delicato.

L’avocado siciliano Selezione Orsero è disponibile sfuso, in formato da 4 chili, e confezionato singolarmente nel nuovo Ecopack, composto da un vassoio di carta stampato con inchiostri a base vegetale e riciclabile nella carta, e da un flowpack in cellulosa e un bollino, entrambi completamente compostabili nell’umido.

“Il nostro progetto dedicato allo sviluppo e valorizzazione della frutta esotica italiana continua. Per l’avocado siciliano collaboriamo con un partner strategico che lavora al nostro fianco in esclusiva e ci permette di garantire al consumatore finale un prodotto di alta qualità – ha commentato Alessandro Canalella, chief commercial officer del Gruppo Orsero – L’area produttiva al momento coinvolge 12 ettari, con un piano di ampliamento nei prossimi anni che la porterà a un totale di 50 ettari coltivati ad avocado”.

Fonte: F.lli Orsero

(Visited 457 times, 1 visits today)
superbanner