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In sintesi

La Trentina punta sul digital

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Autore Redazione

Obiettivo: intercettare i consumatori, accrescere la brand awareness e stimolare il consumo consapevole di frutta e ortaggi

La Trentina continua a investire sul fronte digital, con l’obiettivo di intercettare i consumatori, che scelgono sempre più il web come mezzo per informarsi, e accrescere la brand awareness. Dopo aver attivato i canali social aziendali circa un paio di anni fa, il Consorzio ha iniziato un’attività mirata, riuscendo in pochi mesi a raggiungere un numero crescente di utenti e ad avere interazioni di qualità.

Attraverso le pagine Facebook e Instagram, La Trentina si sta mostrando a 360 gradi, in tutte le sue sfaccettature, con focus legati al territorio – in linea con il nuovo posizionamento di marca – mostrando agli utenti anche il “dietro le quinte” del suo mondo, per suscitare in loro interesse, curiosità, attrazione e invogliarli a provare i suoi prodotti. I contenuti delle pagine sono strettamente connessi a due contenitori digitali: il blog https://www.latrentina.it/blog, con cui La Trentina racconta storie di agricoltura e più in generale narrazioni di cultura generale, e l’innovativo portale.

Con myTrentina.it, il Consorzio intende offrire agli utenti nuove esperienze dedicate al prodotto La Trentina e al territorio, stimolando un più consapevole consumo di frutta e ortaggi, fondato sulla territorialità, stagionalità e sull’alta qualità. Su questo portale, i consumatori potranno conoscere le ricette tipiche trentine, i percorsi naturalistici, le zone da visitare, le strutture che condividono gli stessi valori del Consorzio e offrono le referenze a marchio La Trentina ai propri ospiti.

“In un mondo in cui l’attenzione degli utenti digitali è sempre più scarsa e i contenuti online sempre più numerosi, è fondamentale differenziarsi proponendo un racconto di qualità. Per questo, abbiamo deciso di mostrare senza filtri chi siamo, i nostri prodotti, il lavoro nei campi, le ricette tradizionali, le bellezze trentine, proprio sul web: il luogo in cui i consumatori si informano e trascorrono tanto tempo – spiega Andrea Fedrizzi, responsabile marketing – I numeri dimostrano che stiamo seguendo la strada giusta”.

Tra social e siti web, i contatti generati sono più di 200mila al mese; oltre 12mila i follower e tantissime le interazioni quotidiane, per un pubblico prevalentemente femminile proveniente da tutta Italia. Su queste basi La Trentina ha lanciato dalla sua pagina Instagram un simpatico e particolarissimo calendario dell’Avvento tutto digitale con i volti degli agricoltori trentini.

Fonte: La Trentina

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