Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Dalle aziende In sintesi

Yes You Kanzi: 24mila tonnellate e una nuova campagna di comunicazione

Avatar
Autore Redazione

Ottima qualità e prodotto disponibile fino a giugno 2022. Le iniziative di marketing che sottolineano l’energia e il gusto di questa mela

Iniziata alcune settimane fa all’insegna della dinamicità la nuova campagna di Kanzi, la mela Club prodotta in Italia dai Consorzi Vog e Vip, che ha ormai conquistato un posto di primo piano sugli scaffali dei reparti ortofrutta grazie alle sue peculiarità: una vivace colorazione rossa, croccantezza e succosità della polpa insieme a un grande equilibrio fra dolcezza e acidità.

Il raccolto 2021

Il raccolto quest’anno in Alto Adige si attesta poco oltre le 24mila tonnellate, con una qualità molto buona e una dimensione nella norma, solo lievemente inferiore rispetto a quella della passata stagione. “Siamo soddisfatti di questo inizio della stagione commerciale, i primi feedback sono positivi e ci confermano che il mercato è sempre più attento e in attesa del nuovo raccolto di Kanzi – afferma Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio Vog – La stagione è iniziata a metà settembre e riscontriamo un interesse sempre maggiore, di anno in anno”.

La qualità di quest’anno ben rappresenta le caratteristiche di Kanzi e ci consente di essere presenti sul mercato con ottime prospettive fino a tutta la primavera – aggiunge Fabio Zanesco, direttore commerciale di Vip – È una mela che non solo consolida il suo posizionamento, ma che riesce sempre a differenziarsi rispetto all’offerta complessiva presente sul mercato. Ecco perché siamo molto fiduciosi e ci aspettiamo un’altra stagione di successo, grazie anche alla nuova avvincente campagna di comunicazione”.

La campagna di comunicazione

Le attività di marketing, infatti, anche quest’anno rivestono un ruolo di primo piano e sono guidate dal nuovo messaggio Yes You Kanzi, che sottolinea il potere dell’energia sprigionata dalla mela. Nel mese di ottobre sono già entrate nel vivo grazie alla partnership con la Deejay Ten, la famosa corsa podistica organizzata da Radio Deejay. Oltre alla distribuzione di tante mele a fine corsa, Kanzi è stata presente durante la manifestazione attraverso le stories sui social di Daniele Vecchioni, influencer esperto di corsa fra i più noti del panorama italiano, e nella trasmissione radiofonica “Megajay” condotta da Gianluca Gazzoli.

Yes You Kanzi è anche il nome del nuovo concorso internazionale che prende il via a novembre. “Attraverso il sito internet, chiederemo ai consumatori quali sono le sfide che affrontano quotidianamente in vari ambiti della loro vita e per le quali hanno bisogno di più energia – spiega Hannes Tauber, responsabile Marketing di Vog – Le risposte dei consumatori ci consentiranno di scoprire una divertente e sempre aggiornata “mappa geolocalizzata” dei loro desideri e delle attività che vogliono portare a termine, anche a seconda delle diverse aree geografiche”.

“Con Kanzi si può. Il messaggio che vogliamo dare quest’anno è che grazie all’energia di Kanzi non c’è niente che non si possa fare, nello sport, nel lavoro e nel tempo libero – commenta Benjamin Laimer, responsabile marketing Vip – È un messaggio molto positivo, in linea con il claim di questa mela: The Power of Great Taste”

Fonte: Kanzi

(Visited 140 times, 1 visits today)
superbanner