Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Frullà Drink: la prima linea di nettari e succhi bio

Avatar
Autore Redazione

Ottenuti da frutta 100% italiana si presentano con un pack riciclabile realizzato con l’86% di materiali vegetali

Frullà, brand che da una decina d’anni identifica prodotti a base di frutta fresca frullata, presenta una novità assoluta: Frullà Drink, la prima linea di nettari e succhi bio ottenuti da frutta 100% italiana e con un nuovo pack ecosostenibile e riciclabile realizzato con l’86% di materiali vegetali.

Mela, pera, pesca, albicocca e arancia provengono dalle regioni italiane più vocate, coltivate seguendo buone pratiche e metodologia a basso impatto per proteggere la fertilità del suolo e creare un nuovo approccio per un ecosistema virtuoso, non invasivo, in dialogo con il territorio e le persone, dando anche il giusto valore al prezioso lavoro degli agricoltori con politiche di retribuzione eque e rispettose.

Frullà Drink propone: succo di mela da 1 litro; tre referenze da 750 ml: nettare di pesca, nettare di pera e succo di arancia; cinque referenze 3 x 200 ml: nettare di pesca, nettare di pera, nettare di albicocca, succo di arancia e succo di mela.

Il brik ecosostenibile Tetra Crystal risponde alle esigenze di un consumatore sempre più attento e rispettoso dell’ambiente: realizzato per l’86% con materiali provenienti da fonti vegetali, con un maggiore contenuto di carta Fsc (+8%) e una minore presenza di plastica (-12%) e alluminio (-7%). Completamente riciclabile, garantisce un risparmio del 14% di emissioni di CO2 rispetto alla confezione precedente. La plastica da fonti rinnovabili proviene dalla canna da zucchero.

Inoltre, la cannuccia inserita nel brik da 200 ml è realizzata con carta certificata Pefc ottenuta al 100% da fonti naturali e rinnovabili.

Fonte:  Natura Nuova

(Visited 165 times, 1 visits today)