Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Bonduelle: tre nuove referenze Formato convenienza

bonduelle
Avatar
Autore Redazione

Forchetta monouso in legno per la gamma Le Regionali. Un ulteriore passo verso la sostenibilità

Bonduelle lancia tre nuove referenze Formato convenienza e inserisce la forchetta monouso in legno per la gamma Le Regionali, un ulteriore passo  verso la sostenibilità nel progetto Bonduelle S’impegna.

Tre nuove referenze XXL

Le tre nuove referenze, Mix Lattugoso (da 220 grammi), Mix Prezioso (da 220 grammi) e Mix Rustico (da 300 grammi), saranno disponibili a scaffale dal 1 luglio con un prezzo al pubblico consigliato di 2,99 euro. Con queste tre novità Bonduelle risponde ancora una volta ai bisogni dei consumatori, sempre più orientati all’acquisto di formati XXL.

Il lancio vuole rispondere alle esigenze di un consumatore che, nella nuova normalità, dimostra una maggiore preferenza di acquisto verso il formato convenienza. Si tratta di un comportamento che risulta attribuibile sia ad una minore frequentazione dei punti vendita (-7,4% vs pre-covid*), derivata dal vissuto della pandemia e delle limitazioni che ne sono conseguite, sia da una continua crescita dell’offerta dei formati XXL.

Forchetta monouso in legno ne Le Regionali

Anche nella “nuova normalità”, l’orientamento dei consumatori è quello di adottare comportamenti sempre più sostenibili e consapevoli nell’ambito della scelta di prodotti alimentari. Secondo una recente indagine di Nomisma, infatti, per un italiano su due, il principale driver di scelta è la “sostenibilità”, cresciuto sia di peso che di importanza rispetto al 2019, tanto da diventare un fattore imprescindibile di scelta.

Tale tema risulta essere una priorità anche nell’ambito delle politiche europee, tanto che è stato avviato il processo di approvazione della direttiva Sup, che impone ai diversi paesi Ue di evitare l’uso della plastica monouso entro luglio 2021.

In tale contesto si inserisce la scelta di Bonduelle di introdurre la forchetta monouso in legno, proveniente da foreste gestite responsabilmente, nel kit della gamma “Le Regionali”. Si tratta, quindi, di legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali e economici e con l’obiettivo di tutelare l’ambiente naturale, portando vantaggi reali alle popolazioni e comunità locali, assicurandosi contemporaneamente anche la sostenibilità in termini economici.

Attraverso questa iniziativa Bonduelle concretizza il sesto punto del programma di sostenibilità “Bonduelle S’impegna”, che ha come obiettivo quello di promuovere confezioni sempre più sostenibili.

Con queste scelte Bonduelle conferma di sapere intercettare le esigenze dei consumatori e si posiziona come un alleato per il benessere quotidiano e come partner affidabile, innovativo e attento per il trade.

Fonte: Bonduelle

(Visited 171 times, 1 visits today)