VOG_topnews_18gen-01mar
In sintesi

Melinda lancia il nuovo e-commerce e cresce nel digitale

Redazione
Autore Redazione

Uno shop virtuale, sulla piattaforma Storeden, dove trovare i prodotti trasformati e materiale promozionale per i retailer

Era il 2004 quando Melinda lanciò la prima piattaforma e-commerce nel mondo dell’ortofrutta. Negli ultimi anni il Consorzio ha rafforzato sempre più la propria presenza digitale: l’ultima novità vede il lancio di un avanzato sito e-commerce, sviluppato sulla piattaforma italiana Storeden.

Lo shop online, caratterizzato da un’interfaccia responsive altamente tecnologica, ospita tutti i prodotti trasformati del brand del bollino blu: Mousse Melinda, Melamangio, Più che mela, Tenero Snack, Squeez, presentati con descrizioni dettagliate, schede informative e immagini in alta definizione. All’interno trovano spazio anche gadget e materiale promozionale a disposizione dei retailer per allestire i propri punti vendita. Tutto ciò utilizzando un layout pulito, percorsi veloci e intuitivi, ambienti ricostruiti nello stile e linguaggio di Melinda, dove accogliere il visitatore e guidarlo in modo agile e immediato al migliore acquisto. Una chiara dimostrazione di come Melinda mantenga la promessa di essere costantemente a fianco dei propri clienti, con l’obiettivo di stringere e consolidare relazioni sempre più durature, grazie all’offerta di progetti completi e specifici che supportino e diano valore alla loro quotidiana attività.

“Per il nostro e-commerce abbiamo scelto la piattaforma italiana Storeden, con cui abbiamo avviato una collaborazione efficace e davvero positiva – afferma Andrea Fedrizzi, responsabile marketing di Melinda – Il progetto si inserisce in una visione strategica più ampia di digitalizzazione: per questo, grazie alle possibilità tecnologiche offerte da Storeden, il nostro shop online verrà costantemente implementato con nuovi prodotti e offerte per i nostri clienti. Un modo importante per rafforzare il legame con loro ed essere sempre più d’appeal anche verso un target più giovane e molto presente  sui canali web”.

Il ruolo di Storeden è stato determinante nella realizzazione di questo progetto. Azienda trevigiana, nata a Villorba, è una piattaforma che ha rivoluzionato il commercio elettronico, prima in Italia e poi a livello globale. Oggi compete a pieno regime con le piattaforme americane grazie al proprio team di sviluppatori che ha proposto un modello innovativo: la possibilità di realizzare un e-commerce personalizzato in cloud, sincronizzato con i migliori marketplace. Una realtà che oggi si amplia anche grazie a una rete di oltre 200 agenzie web, che hanno scelto di proporre la piattaforma alle imprese clienti, con successo.

(Visited 43 times, 1 visits today)
MYTECH_bottomnews_30ott-08feb