MyfruitTV_slider_26lug-31ago
In sintesi

Frutta, ecco le ricette per godersi la stagione estiva

Redazione
Autore Redazione

L’estate sta arrivando, tutti i suggerimenti di Dole per combattere caldo e calura con la frutta fresca

Con l’arrivo dell’estate e l’aumento delle temperature è fondamentale mantenere la giusta idratazione, ripristinando costantemente la corretta quantità di liquidi nell’organismo. Via libera dunque all’acqua naturale, frizzante o aromatizzata e, per una pausa rinfrescante, la frutta è senz’altro il migliore alleato, buona, dissetante e colorata come la stagione.

Per rendere lo spuntino ancor più divertente Dole, uno tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità, propone numerose idee tra gelati, ghiaccioli e smoothie, perfetti per concedersi uno spezza fame leggero ma goloso, facile e veloce da preparare, utilizzando pochi e semplici ingredienti.
Perché la frutta, ricca di acqua, vitamine e altri importanti nutrienti fa bene e fa sentire fruitastici, grandi e piccini.

Cinque smoothies per una sferzata di vivacità

Per fare il pieno di frutta in ogni momento della giornata, gli smoothie sono un’ottima soluzione: energetici a colazione, sfiziosi come spezza fame, insoliti per un brunch domenicale. E allora libera tutta la tua creatività e fantasia e dai vita al tuo smoothie preferito.

Qualche idea? Guarda le 5 ricette Dole, da quella più frizzante ed esotica a quella più colorata ed aromatica: Frutta super shake, Ananas green, Banana dream, Berry extra smoothie e Sunshine smoothie al mango. Le trovi qui:

Berry nice cream

L’accoppiata vincente di fragole e lamponi, aggiunti alla nota dolce e cremosa della banana, crea una vera delizia.

Un gelato-non-gelato buonissimo, semplice e veloce da preparare e senza gelatiera! Scopri la ricetta e tutte le varianti che puoi ideare a seconda delle tue preferenze sul blog di Dole.

Ghiaccioli all’ananas

Un must-have dell’estate?

I deliziosi ghiaccioli all’ananas e yogurt vegetale, così rinfrescanti e ricchi di vitamine che non potrai più farne a meno.

Scopri la ricetta sul blog di Dole.

Gelato biscotto alla banana, mirtilli e fragole

Per una merenda più sostanziosa, ecco la variante fruttata del classico gelato-biscotto, un mix perfetto di golosità e leggerezza.

Banana, biscotti integrali, mirtilli e fragole a pezzetti sono tutto ciò che ti serve. Cosa aspetti?

Corri a prepararlo. Scopri la ricetta sul blog di Dole.

(Visited 42 times, 1 visits today)