Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In primo piano

Commercio equo: Fairtrade “gioca” con Casa Surace

Domani, per la Giornata mondiale del Commercio equo e solidale, una challenge su Instagram con hashtag #ConUnaManoChallenge

Per celebrare la Giornata mondiale del commercio equo e solidale di domani, 8 maggio, Fairtarde (l’organizzazione internazionale che lavora ogni giorno per migliorare le condizioni dei produttori agricoli dei Paesi in via di sviluppo) ha pensato a una iniziativa speciale su Instagram.

Il gioco è una cosa seria

Si tratta di un gioco, pensato per fare riflettere sulle difficoltà che tanti piccoli produttori agricoli del mondo devono affrontare per difendere il loro lavoro e garantirsi un guadagno equo. Ma – per rendere più divertente e coinvolgente la sfida – Fairtrade ha pensato a Casa Surace, la factory e casa di produzione nata nel 2015 da un gruppo di amici e coinquilini di Napoli e Sala Consilina, che realizza i propri progetti facendo leva su cinema, teatro e nuovi linguaggi mutuati dalla rete, mantenendo sempre il giusto equilibrio tra spontaneità, satira leggera e divertimento.

Casa Surace – un miliardo di visualizzazioni su Facebook e YouTube – ha la carica di empatia giusta per fare sentire tutti più vicini agli agricoltori che lavorano ogni giorno per assicurare il cibo sulle nostre tavole. Per partecipare è sufficiente procurarsi una banana Fairtrade, guardare le Stories dei ragazzi di Casa Surace con l’hashtag #ConUnaManoChallenge e cimentarsi nella sfida pubblicando una storia sul proprio profilo Instagram. Usando lo stesso hashtag e taggando i profili @Fairtrade.it e @casasurace le storie saranno condivise a testimonianza del supporto ai produttori.

(Visited 222 times, 1 visits today)