Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In primo piano

Cristian Maretti presidente di Legacoop agroalimentare

Avatar
Autore Redazione

Intanto Maurizio Gardini confermato alla guida della Confederazione delle cooperative italiane per il prossimo quadriennio

Per il neo eletto presidente Legacoop agroalimentare i complimenti di Alleanza cooperative Agroalimentari e di Copagri.

“Esprimo le più vive congratulazioni a Cristian Maretti per la sua nomina alla guida di Legacoop Agroalimentare, che premia l’impegno profuso in questi anni nei vari ruoli da lui rivestiti all’interno della federazione. A Maretti formulo anche i migliori auguri di buon lavoro, un lavoro che ci vedrà affiancati nel comune intento di continuare a dare risposte alle nostre associate, con l’obiettivo di dare sempre maggiore protagonismo alle filiere cooperative, uno dei segmenti più vitali del nostro agroalimentare e sempre più impegnate sul campo dell’innovazione e della  sostenibilità”. Così il presidente di Alleanza cooperative agroalimentari Giorgio Mercuri commenta la nomina di Cristian Maretti quale neopresidente di Legacoop Agroalimentare.

 

Il presidente Mercuri esprime anche “un sincero ringraziamento a Giovanni Luppi, insieme al quale abbiamo percorso il cammino dell’Alleanza cooperative Agroalimentari fin dalla sua costituzione. Luppi è stato un dirigente leale e cooperatore autentico che ha seguito con passione e dedizione tutte le principali azioni sindacali a difesa del sistema cooperativo”.

“Voglio inviare i migliori auguri di buon lavoro, a nome mio e di tutta la struttura della Confederazione produttori agricoli, a Maurizio Gardini, a cui l’assemblea della Confcooperative ha rinnovato l’incarico di guidare per il prossimo quadriennio la Confederazione delle cooperative italiane, a conferma del grande lavoro svolto negli ultimi anni”. Lo afferma il presidente della Copagri Franco Verrascina all’indomani della 40esima Assemblea aazionale della Confcooperative.

“Voglio poi inviare un particolare augurio al nuovo presidente di Legacoop Agroalimentare, Christian Maretti, nella certezza che saprà mettere a frutto la grande conoscenza del settore primario maturata alla guida della Lega delle cooperative agroalimentari di Forlì-Cesena prima e del Nord Italia poi”, prosegue il presidente.

“Maretti subentra a Giovanni Luppi, al quale va il mio caloroso ringraziamento per l’impegno profuso in tanti anni e per il grande apporto fornito in seno al coordinamento di Agrinsieme”, conclude Verrascina.

(Visited 385 times, 1 visits today)