Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Fruttivendoli e non solo

Ortomercato di Brescia, new entry tra gli ingrossi concessionari

CentraleAgricola_OrtomercatoBrescia_1
Avatar
Autore Redazione

Inaugurato il nuovo punto vendita di Centrale Agricola srl, network Gruppo Villari. “Segnale evidente che l’ortomercato è vivo”

Si chiama Centrale Agricola ed è un sistema d’imprese che da 50 anni produce sui suoi 150 ettari frutta e verdura. È il nuovo ingrosso entrato a far parte dell’Ortomercato di Brescia e che ha aumentato così il numero di concessionari di posteggio saliti ora 18 unità, i quali vanno ad aggiungersi ai 61 produttori locali e i 12 concessionari di servizi e altri prodotti agroalimentari presenti nel mercato.

CentraleAgricola_OrtomercatoBrescia_2L’inaugurazione del nuovo punto vendita è avvenuta lunedì 7 ottobre alle ore 9.00. Centrale Agricola è inserita nel network del Gruppo Villari, costituito fino a ieri da Villari Coltivazioni, Villari srl e Agro Fruit srl. Nati nel 1970 come piccola azienda familiare specializzata nella produzione e commercializzazione di limoni siciliani, oggi è una realtà importante che distribuisce molti prodotti ortofrutticoli alla grande distribuzione sia a livello nazionale che internazionale. “La cura nelle tecniche culturali, la garanzia della tracciabilità, la passione verso i miglioramenti tecnologici ma nel rispetto dei valori umani e degli equilibri dell’agroecosistema da sempre caratterizzano lo spirito aziendale” si legge nella nota dell’Ortomercato.

Obiettivo del Gruppo Villari è “costituire un centro logistico e distributivo in grado di offrire una gamma completa di prodotti ortofrutticoli freschi a grossisti e rivenditori al dettaglio, completando così l’intero canale dalla terra al consumatore finale”. Secondo i vertici dell’Ortomercato di Brescia questa nuova apertura è il “segnale evidente che l’ortomercato è vivo. La filiera ortofrutticola bresciana guarda al futuro con grande fiducia nelle capacità imprenditoriali dei propri operatori e nella lungimiranza delle istituzioni che sono presenti in ortomercato attraverso il proprio ente gestore, il Consorzio Brescia Mercati spa”.  

(Visited 1.211 times, 1 visits today)