Sorma_ topnews_11ot- 7nov
Frutta a guscio ed essiccata

Noberasco presenta nuovi prodotti al 100% da filiera italiana

Avatar
Autore Redazione

Si tratta di una linea con elevati standard di qualità garantiti anche durante il processo di selezione e lavorazione

Noberasco, azienda specializzata nella lavorazione e commercializzazione di frutta secca ed essiccata, presenta l’estensione della linea Filiera 100% Italia con nuove referenze. Si tratta, in particolare, di mandorle siciliane sgusciate da 120 grammi, Fichi di Calabria da 170 grammi, Mele Ambrosia da 20 grammi, Nocciole del Piemonte pelate e tostate da 120 grammi, che vanno ad aggiungersi al progetto di coltivazione di Arachidi 100% Italia da 300 grammi.

Una filiera tutta italiana, certificata dal Metodo Noberasco (in collaborazione con Rina, ente esterno garante) con il quale l’azienda di famiglia si impegna a garantire la sostenibilità e tracciabilità di tutta la filiera produttiva.

Tutto ciò anche grazie agli investimenti nell’utilizzo di tecnologie all’avanguardia che permettono non solo di certificare che l’intera vita del prodotto si svolge in Italia (dalla coltivazione al confezionamento), ma anche di intervenire nel processo in modo efficace, evitando inutili sprechi di risorse tra cui energia ed acqua.

“Abbiamo scelto – spiega l’Ad, Mattia Noberasco – di puntare con decisione sulla filiera nazionale. Il primo passo in questa direzione è stato fatto con le arachidi, nel 2020, a cui seguono le altre referenze. Siamo orgogliosi di presentare una gamma con nuovi prodotti nel segno di una riscoperta e valorizzazione delle eccellenze che il nostro paese sa proporre e su cui occorre avere coraggio di credere e investire”.
Le nuove referenze – nella pratica confezione apri e chiudi, interamente riciclabile – si possono trovare in vendita in Autogrill, in Gdo e sullo shop online di Noberasco.

Fonte: Noberasco

(Visited 64 times, 1 visits today)