Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Fruit Attraction si prepara all’edizione migliore di sempre

Dal 3 al 5 ottobre a Madrid si attende la partecipazione di 1.800 espositori e 90mila professionisti provenienti da 135 Paesi

L’appuntamento con Fruit Attraction è dal 3 al 5 ottobre 2023 a Madrid e, a sei mesi circa dall’appuntamento, il 90% degli espositori dell’anno ha confermato la propria partecipazione. L’edizione di quest’anno è la numero 15: in questo anniversario l’organizzazione prevede l’affluenza più alta di sempre: 1.800 aziende espositrici e 90mila professionisti provenienti da 135 Paesi.

Crescere insieme

Organizzato da Ifema Madrid e Fepex,  il salone per il setore ortofrutticolo quest’anno avrà come slogan Growing together, occuperà otto padiglioni del centro fieristico di Madrid e circa sei aree espositive. Le categorie merceologiche più rappresentate saranno ancora una volta i fresh produce, con l’intera gamma dei prodotti ortofrutticoli, oltre a related industry, che riunisce l’intera filiera del settore, e fresh food logistics, lo spazio della logistica, dei trasporti e gestione della catena del freddo per i prodotti alimentari.

A Fruit Attraction non mancheranno le soluzioni per la trasformazione nell’area smart agro, le quali saranno all’insegna dell’innovazione, sostenibilità e digitalizzazione. Nell’area biotech attraction troveranno uno spazio dedicato la ricerca e lo sviluppo tecnologico e la genomica delle piante. Cresce inoltre ecorganic market, lo spazio esclusivo per la commercializzazione e l’esportazione di prodotti biologici. Infine, la lattuga sarà il prodotto di punta di Fruit Attraction 2023.

Largo alle vendite

Anche nella prossima edizione la fiera spagnola continuerà a realizzare iniziative volte a favorire le vendite, la promozione, lo sviluppo e la crescita delle aziende espositrici. A questo proposito, al potente International buyers program si affiancherà ancora una volta l’iniziativa Paesi importatori ospiti, con Brasile, Canada e Stati Uniti al centro dei programmi. Il che, grazie a un fitto programma di tavole rotonde, visite guidate alla fiera e sessioni b2b, favorirà le relazioni commerciali tra i Paesi dell’Unione europea e questi mercati extra-Ue.

Ancora una volta The innovation hub e Foro innova saranno le aree dedicate all’innovazione e ai nuovi sviluppi imprenditoriali del settore. Anche quest’anno, in quest’area, Fruit Attraction ospiterà gli Innovation hub awards, diventati nel tempo un evento fondamentale per sostenere l’impegno imprenditoriale delle imprese nel settore.

Infine, spazio alla conoscenza, all’aggiornamento e ai contenuti con un programma completo di convegni tecnici. Non mancherà lo spazio gastronomico Factoria chef, che tornerà con attraenti dimostrazioni e showcooking.

Fonte: Fruit Attraction

(Visited 242 times, 1 visits today)