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Eventi e Fiere

Andrea Battagliola: “Lanciamo i risotti, ma restiamo fresh”

Il presidente de La Linea Verde racconta il lancio della nuova gamma e il sano equilibrio tra brand e Mdd

Freschezza, naturalità, sicurezza. Sono valori che l’ortofrutta esprime al meglio, ma bisogna evolvere, affrontare nuove sfide. Da qui parte la chiacchierata a tutto tondo con Andrea Battagliola, presidente de La Linea Verde. L’occasione è il lancio, il primo giorno di MarcabyBolognaFiere, dei Risotti Freschi Pronti.

“Evolviamo – dice – e reclamiamo un nostro spazio, vogliamo raccontare l’evoluzione che offriamo, le differenti soluzioni ai bisogni del consumatore. La nostra anima è legata al fresco che parte dalla terra, dalla coltivazione, e passa poi per l’esaltazione, la valorizzazione dei prodotti della terra. Per questo motivo, anche i risotti per noi sono fresh, sono i risotti secondo La Linea Verde. Il mondo dei piatti pronti, in particolare quello dei piatti pronti freschi, ha ancora grandi potenzialità. Lo vediamo nel mercato delle zuppe, che cresce ancora. Le proposte aumentano e il consumatore le recepisce”.
Concetto chiaro: DimmidiSì accresce la propria presenza a scaffale, aumenta le occasioni di consumo e rafforza la marca, contribuendo all’evoluzione di tutto il comparto. E con un valore aggiunto per il consumatore.

Un segnale di cambiamento

La materia prima fa ancora la differenza. “Chi ci conosce per le zuppe ritrova la stessa naturalità – prosegue Battagliola – Parliamo di piatti pronti senza conservanti e coloranti che fanno della freschezza, della genuinità e della bontà i loro punti di forza. Dalle polente alle poke, il filone è lo stesso. Ci siamo chiesti quale fosse il momento migliore per lanciarli, perché pensavamo fossero più legati alla stagionalità, che invece non è così discriminante. Ma, soprattutto, volevamo dare subito, da inizio anno, un segnale di cambiamento e lasciarci alle spalle un anno nefasto, fitto di ostacoli e brutte sorprese. Insomma, volevamo lanciare un segnale di innovazione con uno sguardo al futuro, parlando di sviluppo prodotto, dinamismo, pianificazione, idee”.

Un sano equilibrio tra brand e Mdd

Per Battagliola la Mdd ha anche tanti vantaggi per il produttore: “La distribuzione capillare, che cambia i numeri, e il rafforzamento della partnership che valorizza tutto lo scaffale, per fare due esempi”. E la partnership è fondamentale, perché “abbiamo credibilità presso i trader, che ci ascoltano quando proponiamo qualche innovazione. Poi, ovviamente, la novità deve funzionare. E chi la fa funzionare è il consumatore. Sapendo che lì si passa alla istintività delle scelte. Perché al primo posto c’è la soddisfazione, e il piacere, di mangiare cose buone, in modo veloce e pratico. Che sia un buon risotto, una zuppa o una insalata. E, noi, ci crediamo moltissimo”.

Disponibili da inizio febbraio, le tre le referenze che compongono la gamma Risotti DimmidiSì (agli asparagi, ai funghi e allo zafferano) sono tutte a base di riso 100% italiano, impreziosito con un delicato soffritto di cipolla, ingredienti selezionati e mantecato con formaggio.

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