Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Prugne della California: a RiminiWellness il benessere è servito

Avatar
Autore Redazione

Il 3 e 4 giugno in programma sessioni di allenamento in collaborazione con una fitness influencer e una personal trainer

Il California Prune Board (CPB), consorzio che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, prosegue con il proprio impegno promozionale in Italia e porta a RiminiWellness 2022 -dal 2 al 5 giugno- il gusto e i benefici delle Prugne della California, un prezioso alleato per tutti gli sportivi con qualità nutrizionali distintive e un sapore unico.

Il 3 e 4 giugno, presso il quartiere fieristico di Rimini, gli appassionati di sport e nutrizione sana potranno seguire tre sessioni di workout di “functional training” ideati dal California Prune Board in collaborazione con la fitness influencer Valeria Airoldi e la personal trainer Valentina Barbieri, scoprendo i segreti e i benefici nutrizionali delle Prugne della California presso il palco Active all’interno del Padiglione C3.

Nell’area dedicata i workout saranno seguiti da attività di sampling delle Prugne della California, i visitatori di RiminiWellness avranno così l’occasione di assaggiarne il gusto distintivo e apprendere le loro caratteristiche nutrizionali uniche per il pre e post allenamento.

Esther Ritson-Elliott, director of international marketing and communications del California Prune Board, ha commentato: “CPB è felice di tornare quest’anno a promuovere le Prugne della California nel contesto di RiminiWellness. L’evento riminese dedicato a sport e nutrizione è l’occasione ideale per far conoscere al meglio a tutti gli appassionati di sport e nutrizione sana il pieno potenziale delle Prugne della California. Sono, infatti, una risorsa preziosa per gli sportivi: unica frutta secca, naturale e intera ad aver ottenuto un’indicazione nutrizionale autorizzata dalla Commissione Europea, le Prugne della California hanno un indice glicemico controllato grazie alla presenza di fibre e alla composizione dei loro glucidi e forniscono un’energia facilmente disponibile e di graduale assimilazione, ideale per i workout ed esercizi fisici che prevedono uno sforzo prolungato. Prive di grassi e con un effetto saziante, contengono inoltre vitamina K e manganese, che contribuiscono a mantenere le ossa sane, oltre a numerosi altri benefici per la salute”.

La partnership con RiminiWellness include la promozione del programma di workout sul palco sponsorizzato Active Prugne della California mediante newsletter e post editoriali dedicati sugli account social di RiminiWellness, e delle Prugne della California  (Facebook: @prugnedellacalifornia e Instagram @PrugnedellaCalifornia), con post e stories dedicate.

 Fonte: California Prune Board

(Visited 118 times, 1 visits today)