Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

“Accelera con Amazon”: webinar per la digitalizzazione di startup e pmi

accelera con Amazon
Avatar
Autore Redazione

Programma, in collaborazione con gli uffici territoriali di Confapi, dedicato alle regioni Lombardia, Trentino-Alto Adige e Liguria

Ripartono domani gli appuntamenti di “Accelera con Amazon”, con una nuova sessione di webinar gratuiti dedicati alla digitalizzazione delle piccole e medie imprese, organizzata in collaborazione con gli uffici territoriali Confapi di Lombardia, Trentino-Alto Adige e Liguria.

Confapi, nata nel 1947, rappresenta oggi la sintesi di un ampio sistema di Pmi: 83mila imprese con più di 800mila addetti che applicano i tredici Contratti nazionali di lavoro firmati da Confapi (dati Inps); sessanta sedi territoriali e distrettuali; tredici Unioni nazionali e un’Associazione nazionale di categoria a cui si aggiungono due Gruppi di interesse e tredici Enti bilaterali.

Il webinar, che si svolgerà domani alle ore 16, si inserisce nell’ambito del  programma di formazione gratuito “Accelera con Amazon”, realizzato in collaborazione con Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Mip Politecnico di Milano Graduate school of business, Confederazione italiana della piccola e media industria privata (Confapi), la principale organizzazione di rappresentanza delle Pmi italiane e Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, per accelerare la crescita e la digitalizzazione di oltre 10mila piccole e medie imprese italiane (Pmi).

Per l’occasione, Riccardo Mangiaracina, direttore international Flex Emba al Mip Politecnico di Milano e responsabile scientifico dell’Osservatorio eCommerce B2c della School of management del Politecnico di Milano, tratterà l‘argomento della “Introduzione alle vendite online”, affrontando i temi dell’evoluzione del mercato e-commerce B2c in Italia, della rilevanza strategica dell’e-commerce e delle fonti del valore, fino ai canali di vendita. Francesca Pellizzoni, senior program manager Sbe di Amazon, spiegherà come vendere sullo store Amazon, illustrando i passaggi necessari per iniziare a vendere online passo dopo passo. Un momento di confronto finale consentirà agli iscritti di approfondire i temi emersi.

Il webinar gratuito riservato alle aziende iscritte presso gli uffici territoriali di Confapi sarà un’occasione di confronto e formazione con l’obiettivo di accelerarne la digitalizzazione e implementarne la presenza in rete. Le aziende interessate a partecipare agli eventi parte del programma “Accelera con Amazon” possono iscriversi a questo link.

(Visited 156 times, 1 visits today)