Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Italia Ortofrutta al Golden Gala Pietro Mennea

L’allenamento inizia mangiando. Italia Ortofrutta e Fidal di nuovo insieme
Avatar
Autore Redazione

L’8 giugno l’Unione nazionale dei produttori sarà all’evento sportivo rappresentata dalla cooperativa agricola Eurocirce, nell’ambito della collaborazione con Federazione italiana di atletica leggera

Frutta, verdura e attività sportiva: un abbinamento promosso da Unione nazionale Italia Ortofrutta e Fidal, Federazione italiana di atletica leggera, anche quest’anno insieme per diffondere una corretta e sana alimentazione. Le organizzazioni di produttori aderenti a Italia Ortofrutta saranno presenti con spazi informativi e con i loro prodotti durante i molteplici eventi sportivi organizzati da Fidal durante tutto il 2017.

Il prossimo appuntamento è giovedì 8 giugno allo stadio Olimpico di Roma dove si terrà il Golden Gala Pietro Mennea, il più importante meeting internazionale di atletica leggera organizzato in Italia. Italia ortofrutta sarà rappresentata da  Eurocirce, cooperativa agricola di Terracina, specializzata nella  produzione e commercio di ortaggi freschi fin dal 1979, che porterà allo stadio Olimpico le sue deliziose angurie.

Forte di una compagine associativa di oltre 130 organizzazioni produttive distribuite in tutto il territorio nazionale, Italia Ortofrutta rappresenta, nell’ambito della filiera ortofrutticola, uno strumento essenziale per la promozione dei processi di aggregazione, ponendosi in una logica di sistema a sostegno delle organizzazioni aderenti per contribuire con il proprio operato al rilancio e alla crescita dell’intero comparto ortofrutticolo nazionale. La produzione e commercializzazione si attesta complessivamente su  4 milioni di tonnellate di prodotto  per un valore di quasi 2 miliardi di euro.

Da quattro anni Italia Ortofrutta e Fidal collaborano nell’iniziativa “L’ortofrutta e lo sport – L’allenamento inizia mangiando” che offre ai visitatori degli eventi sportivi  non solo la possibilità di scoprire gli aspetti nutrizionali e salutistici di un corretto apporto di frutta e verdura nell’alimentazione, ma anche di degustare le eccellenze della produzione ortofrutticola nazionale ed esplorare i legami delle primizie di stagione con il territorio.

(Visited 35 times, 1 visits today)