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Dalle aziende

Amío My Gourmet, parte la campagna di promozione multicanale

lenticchie mediterranea
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Autore Redazione

Si tratta della nuova linea “ready to eat” a base di legumi, 100% vegetale e bio, creata da Ilta Alimentare spa

Ha preso il via in questi giorni e proseguirà fino alla fine di ottobre 2020 la campagna promozionale multicanale di Amío My Gourmet, il brand di Ilta Alimentare spa creato nel 2015 e specializzato in legumi e cereali.

“My Gourmet – spiegano dall’azienda – è la nuova linea “ready to eat” ad alto contenuto di proteine di Amío, creata per soddisfare un bisogno emergente di ricette pronte, sane e gustose da parte di un pubblico che sempre più spesso è esigente anche nel consumo fuori casa. L’identità visiva e lo sviluppo del packaging di questa nuova linea sono stati pensati per valorizzare, a partire dal nome, le peculiarità di un prodotto a base di legumi, 100% vegetale e biologico (senza conservanti, coloranti e glutammato). Non è un caso infatti che la linea si chiami My Gourmet: sono piatti pronti, ma sono soprattutto buoni (gourmet). In più l’aggiunta del pronome possessivo My suggerisce una linea molto prossima al consumatore. La linea My Gourmet, ricette monoporzione in vaschette da 270 grammi, senza conservanti, può stare fuori frigo grazie alla preparazione ad alta temperatura e a una confezione che può essere riscaldata facilmente nel forno a microonde”.

Le prime tre ricette disponibili (di cui due senza glutine) Amío My Gourmet sono: “Zuppa di legumi e avena al pomodoro”, “Lenticchie alla mediterranea con erbe aromatiche”, “Ceci speziati al curry con mirtilli rossi”.

Fabrizio Cantoni, direttore commerciale di Ilta Alimentare, commenta: “In questi anni abbiamo costruito il brand portando nel segmento dei legumi secchi progetti con un alto valore aggiunto. Con la linea Amío My Gourmet ci aspettiamo di innovare il segmento dei “ready to eat” e fare crescere la nostra “awareness” con un prodotto adatto a un pubblico dinamico, sempre in movimento. Il test su oltre 300 consumatori ha evidenziato infatti risultati entusiasmanti di propensione all’acquisto, soddisfazione e apprezzamento del gusto. Per raccontare la nuova linea e il suo posizionamento abbiamo scelto una comunicazione con un volume e un “tone of voice” incisivo”.

Le affissioni occuperanno gli spazi delle pensiline milanesi con una creatività iconica che presenta tre soggetti diversi, dedicati a ciascuna delle referenze ed esaltando le occasioni di consumo. Grazie all’ampia copertura (97% della città di Milano) la campagna rappresenta un’operazione di forte impatto destinata, oltre al lancio della nuova linea, anche a favorire la “brand awareness” di Amío presso i pendolari milanesi.

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