Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Biologico

I primi premi dell’Ue per la produzione biologica

Avatar
Autore Redazione

Riconoscimenti dell’eccellenza lungo la catena del valore. Sarà possibile candidarsi dal 25 marzo all’8 giugno

La Commissione europea, il Comitato economico e sociale europeo (Cese), il Comitato delle regioni (Cdr), il Copa-Cogeca e l’Ifoam Organics Europe presentano i primi premi dell’Ue per la produzione biologica. I premi, che andranno a riconoscimento dell’eccellenza lungo la catena del valore biologico, verranno attribuiti agli attori migliori e più innovativi nella produzione biologica dell’Ue. Sarà possibile candidarsi dal 25 marzo all’8 giugno.

Janusz Wojciechowski, commissario per l’Agricoltura, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di vedere che i premi dell’Ue per la produzione biologica sono diventati realtà. Abbiamo lavorato duramente per far sì che i premi facessero seguito all’istituzione della giornata dell’Ue per la produzione biologica, che dall’anno scorso di celebra ogni 23 settembre. La produzione biologica svolge e svolgerà un ruolo chiave nella transizione a sistemi alimentari sostenibili e non possiamo raggiungere questo obiettivo senza i vari attori della filiera biologica. Questi premi rappresentano una grande opportunità per celebrarli, promuovendo nel contempo esempi di buone pratiche in tutta l’Ue. Incoraggio tutti gli attori del settore biologico a candidarsi”.

I sette premi sono il primo esempio di premi per la produzione biologica a livello dell’Ue e si inseriscono nel solco del piano d’azione per lo sviluppo della produzione biologica, adottato dalla Commissione il 25 marzo 2021. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Fonte: Commissione europea

(Visited 151 times, 1 visits today)
superbanner