Noberasco_superbanner mobile_19-25feb_2024
Biologico

Alce Nero. Arriva il peperone biologico “Delicato”

Alce Nero Peperone Delicato Cornelio
Avatar
Autore Redazione

New entry nella linea Top di Alce Nero. Il peperone della varietà Cornelio, in collaborazione con Enza Zaden

Tra gli scaffali della Gdo ormai si trova con più frequenza: dolce, più digeribile rispetto a quelli classici, buccia sottile e dotato di un’ottima versatilità in cucina. Valfrutta ha lanciato qualche tempo fa il Peperone Cornelio® ed ora arriva anche quello biologico targato Alce Nero. Si chiama “Delicato” ed è sempre della varietà Cornelio (tipologia Corno di Toro).

Terre del Sud

Terre del Sud

È prodotto, nei colori giallo e rosso, dagli agricoltori di Brio Spa e vede la collaborazione dell’azienda sementiera Enza Zaden. “Disponibile tutto l’anno, viene coltivato in esclusiva da storiche aziende biologiche e solamente in areali produttivi italiani tra i quali spicca la Sicilia” si legge in una nota dell’azienda.

Tutta la filiera (ritiro, selezione, lavorazione e confezionamento) è gestita da Terre del Sud, società controllata da Brio con base a Ispica in provincia di Ragusa, che si occupa dello sviluppo delle produzioni biologiche siciliane. Fa parte della linea Top Alce Nero e verrà confezionato in vaschette di cartone, da 400g, con etichetta dedicata.

Tra gli obiettivi anche il rilancio della produzione biologica del peperone, carente in Italia a causa della maggiore competitività del prodotto spagnolo.

(Visited 179 times, 1 visits today)
superbanner