Donnalucata_ Topnews_ 20-27set
Aziende

Euro Company in prima linea per la gender equality

Avatar
Autore Redazione

“Siamo stati i primi a essere certificati da Idem. Portiamo avanti la cultura del rispetto dei diritti e dell’inclusione”

Euro Company, azienda romagnola specializzata nella lavorazione e commercializzazione di prodotti a base di frutta secca ed essiccata, si propone come realtà all’avanguardia anche sul tema della gender equality.

Ad annunciarlo, suoi propri canali social professionali, è stata la stessa azienda, che spiega: “Crediamo fortemente che la parità di genere sia un diritto umano fondamentale e la condizione necessaria per un mondo prospero e giusto. Siamo orgogliosi di comunicare che siamo la prima azienda certificata Idem – Mind the Gap”. Cosa significa? “Certificarsi con Idem – proseguono da Euro Company – significa confrontarsi con un modello assoluto di parità. Grazie all’attenzione alla cultura della gender equality e alle politiche messe in campo, abbiamo ottenuto la certificazione bronzo. Alla certificazione si aggiunge poi uno strumento operativo concreto: grazie all’analisi di sensitività delle variabili del modello Idem, sono state identificate le priorità d’intervento dalle quali verranno stabiliti piani di azione specifici, per continuare il percorso verso la gender equality e diventare un’organizzazione gender gap free. Perché siamo convinti che la cultura del rispetto dei diritti e l’inclusione debbano non solo essere alla base dell’agire quotidiano di ogni realtà aziendale, ma anche servire da esempio per la comunità in cui ogni azienda opera”.

Fonte: Euro Company

(Visited 62 times, 1 visits today)
superbanner