Interpoma_topnews_1ago-11sett
Aziende

Ortomad amplia il proprio stabilimento nella Piana del Sele

La società del gruppo La Linea Verde, specializzata nel comparto delle baby leaf, investe su nuovi spazi e tecnologie

La produzione di baby leaf, storica vocazione di Ortomad (gruppo La Linea Verde), passa attraverso uno stabilimento ancora più funzionale e innovativo. L’azienda, infatti, ha recentemente avviato un importante intervento nello stabilimento situato nella Piana del Sele (Salerno), con nuovi spazi dedicati agli uffici, ai dipendenti e all’innovazione tecnologica.

A tutto ciò si aggiungono naturalmente campi e serre, per un totale di 670 ettari dedicati alle produzioni di I e IV gamma, con cui l’azienda ha consolidato il proprio posizionamento sul mercato estero, in particolare in Germania.

“Quello della Piana del Sele fa parte di un investimento programmato per il rinnovo e l’upgrade generale dello stabilimento – spiegano da Ortomad – Abbiamo iniziato da un’area parking con posti assegnati per tutti i dipendenti, uno spazio interamente dedicato alla logistica e un’area truck per il carico/scarico. Stiamo anche rafforzando la food defence con ulteriori controlli in ingresso. Completano il progetto i nuovi uffici e un’area ristoro attrezzata per i dipendenti, che esprimono l’attenzione che da sempre abbiamo nei confronti di capitale umano, ambiente e sicurezza. In questi nuovi spazi si trova infatti l’Spp (Servizio prevenzione e protezione), un team strutturato che affianca il responsabile aziendale, per sostenere tutte le esigenze legate alla sicurezza, dalla tutela del lavoratore alle relazioni con le ditte e i fornitori esterni”.

Investimenti finalizzati, quelli di Ortomad, a migliorare le performance della forza lavorativa, per rispondere ai clienti e per affrontare le sfide di un futuro sempre più orientato al green e alla sostenibilità.

“La nostra priorità – dichiara Raffaele Maddalo, amministratore unico di Ortomad – è da sempre garantire la salute e la sicurezza sul lavoro a tutte le parti coinvolte, fornendo un ambiente appropriato, strutture e condizioni di lavoro volte a valorizzare le persone. Progettare il futuro e guidare il cambiamento significa per noi restare fedeli ai nostri valori che vedono al centro la tutela delle persone. Questo è l’impegno che indirizza la nostra visione di sostenibilità”.

(Visited 711 times, 1 visits today)