Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

La Linea Verde nel segno del cambiamento: Mirco Gilioli nuovo presidente

Tecnologo alimentare, esperto di Ricerca&Sviluppo e Qualità, è nel Cda dal 2006. Una svolta strategica per il Gruppo bresciano

La notizia è che l’Italia è (ancora) un paese per giovani. Almeno è così dalle parti di Manerbio (Brescia), dove il Gruppo La Linea Verde – vuoi per la propria dimensione, vuoi per la lungimiranza – ha orientato il top management a dare maggiori responsabilità ai giovani della famiglia Battagliola. Nella fattispecie, ai cugini Andrea e Carlo, figli di Giuseppe e Domenico. I due fratelli che nel 1991 fondarono l’impresa agroalimentare oggi realtà di riferimento sul mercato nazionale della IV gamma, oltre che in costante crescita a livello europeo.

Proprio per avviare il cambio generazionale, il Gruppo ha adottato un sistema di governance coerente all’evoluzione degli ultimi anni, innanzitutto dando una nuova centralità al Consiglio di amministrazione. Consiglio che, in virtù di questi obiettivi, ha nominato nuovo presidente Mirco Gilioli (nella foto).

Il consigliere (è nel CdA dal 2006, ndr) vanta una profonda conoscenza dell’azienda: collabora con La Linea Verde dal 1994 e ha partecipato alle tappe salienti che hanno portato alla creazione del Gruppo. Tecnologo alimentare di formazione, Gilioli è sempre stato legato ai reparti di Ricerca&Sviluppo e Qualità e ha contribuito alla realizzazione di numerosi progetti strategici: dalle zuppe ai succhi e bevande, fino ai piatti pronti.

“Cambiare per crescere” è il motto

La nuova nomina permetterà a Giuseppe Battagliola, Ceo La Linea Verde, di portare avanti nuovi progetti personali: “Questo è uno di quei cambiamenti che caratterizzano il nostro Dna – dichiara – L’innovazione, parte integrante della nostra strategia di sviluppo, è frutto di un desiderio di rimettersi sempre in gioco. Il cambiamento è un’evoluzione positiva e necessaria per essere sempre un passo avanti. È espressione del nostro motto Cambiare per crescere e ha come obiettivo l’affrontare al meglio le sfide future di una squadra solida e coesa. Mirco Gilioli è un professionista di lunga esperienza e noto nel settore. Ed è una persona che gode di grande fiducia da parte della famiglia Battagliola – conclude il Ceo – noi tutti gli porgiamo i più sinceri auguri per il nuovo e importante incarico”.

(Visited 78 times, 1 visits today)