Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Foodygame, l’educational interattivo di nutraceutica

foodygame coop sole
Avatar
Autore Redazione

Coop Sole lancia un gioco online per raccontare a ragazzi e genitori i vantaggi del consumo di frutta e verdura in modo semplice

“Il consumo quotidiano di frutta e verdura è un’abitudine alimentare che apporta reali benefici alla nostra salute, fino a prevenire il rischio di alcune malattie. Fatto assodato, ma non scontato per tutti. Noi operatori ne siamo convinti e a sostenerlo con cognizione sono autorevoli professori in medicina e professionisti del benessere”. Questa l’idea alla base del nuovo gioco online educational progettato dalla Coop Sole di Parete (Caserta).

“Di fatto, occorre maggiore attenzione affinché l’alto potenziale nutraceutico dei prodotti ortofrutticoli venga compreso e fatto proprio dai consumatori. Consapevoli di ciò, da oggi Coop Sole è impegnata non solo nel valorizzare gli attributi salutistici del comparto ma lo fa anche in maniera alternativa – spiega Pietro Ciardiello, che annuncia uno strumento di comunicazione tutto nuovo in materia – Si tratta di un educational interattivo, il Foody Game Green, che trovate nella homepage del nostro sito. Il gioco mira a conquistare l’attenzione e l’interesse di una moltitudine di persone, dai più piccoli che inizialmente potranno vederci solo l’aspetto ludico, agli adulti che potranno trovare una ricchezza di contenuti, organizzati in maniera fruibile e divertente”.
La struttura del gioco è rappresentata da due possibilità di scelta iniziali, partendo dal primo percorso si può selezionare una sostanza per scoprirne i suoi principali benefici e, a seguire, i principali prodotti che la contengono. Partendo dal percorso 2, invece, si può scegliere direttamente il prodotto per arrivare ai suoi benefici e alle principali sostanze in esso contenute. In breve, il Foody Game è stato concepito come un vero servizio al consumatore e a chiunque voglia acquisire informazioni su una gamma vastissima di prodotti ortofrutticoli, 132 per l’esattezza. Al momento, sarà diffuso attraverso i canali social e, a partire dal nuovo anno scolastico, verrà promosso in maniera capillare nelle scuole a sostegno dell’educazione alla salute.

(Visited 67 times, 1 visits today)