Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Aziende

Wonderful™ Pistachios and Almonds a scaffale anche in Italia

wonderful

Grandi novità sono attese, a partire dalle prossime settimane, sugli scaffali dedicati alla frutta secca, sia nel reparto ortofrutta sia in quello degli snack. Le insegne italiane si apprestano infatti a ospitare le referenze dell’azienda californiana “Wonderful™ Pistachios and Almonds”, il più grande produttore e trasformatore di mandorle e pistacchi al mondo, già attivo presso numerosi retailer europei.

Wonderful™ Pistachios and Almonds sarà distribuito in Italia dall’azienda New Factor (attiva nel comparto degli snack a base di frutta secca e disidratata), attraverso un accordo di collaborazione esclusiva.

“L’azienda californiana porta i suoi pistacchi – spiegano dalla stessa Wonderful Pistachios and Almonds – in una gamma ampia ed originale (tostati e salati, sale e pepe, tostati non salati, dolci piccanti, leggermente salati) nel formato da 250 g e le sue mandorle (al naturale, tostate e salate) in formato da 200 g. La frutta secca, del resto, è entrata a far parte delle abitudini quotidiane degli italiani, che ne apprezzano le proprietà nutrizionali, il gusto, la qualità intrinseca e la facilità di consumo. Questo vissuto positivo si ritrova nei pistacchi e nelle mandorle Wonderful™, il cui inserimento sarà supportato da una strategia di promo-comunicazione che sarà attivata su più fronti.

Il piano di distribuzione delle referenze Wonderful™, studiato da New Factor – prosegue la nota aziendale – sarà capillare a livello geografico. Per quanto riguarda la strategia dedicata al consumatore finale, a breve partirà una campagna di comunicazione digital e sulle principali testate dedicate al mondo cucina. Una campagna pubblicitaria sarà pianificata presso la stampa trade, sia tradizionale che on line.

L’interesse e la curiosità del consumatore saranno anche attivati direttamente sul punto di vendita, attraverso una serie di iniziative che comprendono esposizioni preferenziali e inserzioni sui volantini delle singole insegne. Sono inoltre previste settimane promozionali con sconto concordato e attività di in-store promotion.

Le confezioni Wonderful™, sia per quanto riguarda i pistacchi che le mandorle, sono facilmente riconoscibili a scaffale: il packaging si presenta con una prevalenza di colore nero per i pistacchi e bianco per le mandorle, con finestre trasparenti attraverso le quali è possibile apprezzare la qualità e la dimensione del prodotto”.

(Visited 384 times, 1 visits today)
superbanner