Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Orsero, ecco il terzo impianto dedicato alla IV gamma di frutta

OrseroIVgamma_Verona
Avatar
Autore Redazione

A Verona, su una superficie di 1000 metri quadrati, un altro impianto dedicato alla lavorazione della IV gamma. “A Verona posizione strategica”

Dopo Firenze e Molfetta, come annunciato, ecco Verona. Si tratta del terzo stabilimento di Orsero che viene ampliato con un’area dedicata alla IV gamma di frutta, settore nel quale l’azienda ligure sta puntando con decisione ormai da tempo. La nuova struttura veronese occupa, come nel caso di Molfetta, una superficie di circa 1.000 mq per una capacità produttiva di 30.000 vaschette al giorno. Anche in questo caso il tutto avrà delle ripercussioni dal punto di vista occupazionale con l’inserimento tra i 20 e 50 addetti in funzione dei picchi stagionali di attività per la gestione dell’aumento della produzione.

Orsero_IVGamma“Con il nuovo stabilimento di Verona il Gruppo compie un altro passo di grande rilevanza nella crescita e nel rafforzamento competitivo di Orsero nel segmento IV gamma – afferma Raffaella Orsero, Ceo di Orsero S.p.A. – . La posizione, logisticamente strategica, permette al Gruppo di rafforzare la rete distributiva di questa linea di prodotto nelle aree settentrionali del paese, consentendoci così, grazie anche agli altri due stabilimenti, di distribuire su scala nazionale la frutta tagliata, garantendo un prodotto di qualità Extra Premium e tempi di consegna molto brevi”.

Si intensifica l’impegno di Orsero, dunque, in questo settore, che in Italia occupa ancora una nicchia rispetto a quello delle insalate, ma che, complici i cambiamenti degli stili di vita e di conseguenza del carrello della spesa, cresce sempre di più. Anche in questo caso Orsero ha deciso di utilizzare “frutta Extra Premium, selezionata ogni mattina e lavorata artigianalmente in Italia. Un prodotto d’eccellenza che si contraddistingue per gusto, freschezza e genuinità”. 

(Visited 299 times, 1 visits today)