Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Aziende

OrtoRomi, successo per gli estratti di frutta e verdura Insal’Arte

OrtoRomi_InsalateDisney
Avatar
Autore Redazione

Il nuovo prodotto lanciato a febbraio ha registrato ottime vendite. Pronta per il 2018 una nuova linea di prodotti firmati Almaverde Bio e Disney

Per Ortoromi il 2017 è stato l’anno degli estratti Insal’Arte 100% frutta e verdura, nuovo prodotto, lanciato sul mercato a febbraio e che ha riscontrato un notevole interesse da parte dei consumatori. Altra importante novità sono le zuppe Insal’Arte, una nuova linea di prodotto la cui commercializzazione è appena iniziata.

Per quanto riguarda gli estratti di frutta e verdura, 100% made in Italy, si può già fare un primo bilancio positivo. “Abbiamo registrato da subito un incremento esponenziale rispetto al prodotto portoghese che avevamo commercializzato lo scorso anno – spiegano dall’azienda – aver rivisto le ricette secondo il gusto italiano, l’utilizzo di materie prime di alta qualità e ovviamente il made in Italy ci ha permesso di godere di un incredibile e inaspettato successo, confermato dai numeri delle vendite. Importante è stata la parte dedicata alla comunicazione, che ha coinvolto il consumatore a 360 gradi, dai punti vendita, alla stampa, al digital, fino al piccolo schermo”.

LogoInsalArte

Lanciato dalla società nel 2014, il brand Insal’Arte rappresenta qualità, passione e affidabilità ed è nato in un’ottica di innovazione e sviluppo di prodotti legati agli attuali trend di benessere e salute. Ortoromi resta anche un copacker affidabile che serve la Gdo nazionale da oltre 20 anni , circa il 70% del fatturato riguarda i prodotti a marchio del distributore.

Ortoromi chiuderà l’anno con un aumento di fatturato in linea con le aspettative e nel 2018 continuerà il costante monitoraggio sugli investimenti fatti su estratti di frutta e verdura e zuppe.

Oltre a proseguire su questa strada, nel 2018 vedranno la luce nuove linee di prodotto frutto di importanti  accordi di partnership siglati nel 2017: l’azienda lancerà nel mercato “nuove linee di prodotti firmate Almaverde Bio e Disney e non mancheranno gli sviluppi anche sull’assortimento firmato Insal’Arte”.

La maggior parte del fatturato di Ortoromi viene realizzato in Italia, circa l’8% riguarda l’export. Tra le strategie aziendali,  lo sviluppo delle vendite oltre confine occupa sicuramente un ruolo importante così come lo sviluppo di canali di vendita quali il food service, “senz’altro un canale dalle ottime potenzialità ma non ancora sfruttato al 100%, al momento il fatturato realizzato da questo canale si aggira al 5% circa. È comunque un segmento che dà soddisfazione e i cui numeri sono in crescita”.  I prodotti di IV gamma sono invece più diffusi nel canale Horeca per cui Ortoromi ha sviluppato referenze ad hoc.

(Visited 122 times, 1 visits today)
superbanner