Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Aziende

Pariani Srl lancia le spalmabili di alta qualità

L'azienda Pariani Srl e i suoi prodotti di alta qualità

Pariani Srl, azienda specializzata nella lavorazione di frutta secca italiana di alta qualità e nella produzione dei relativi oli (olio di nocciola, di pinolo, di pistacchio, di mandorla, di noce e di armellina), ha lanciato in occasione dell’ultima edizione del Sigep diverse novità di prodotto.

A presentarle è il titolare, Mattia Pariani, che spiega: “Abbiamo portato due novità tra le creme spalmabili, ovvero una spalmabile al 50% di pasta nocciola e una spalmabile al 50% di pasta pistacchio.

Presentate al Sigep le creme al 50% di pasta nocciola e al 50% di pasta pistacchio, sono queste le novità, insieme a tante altre, dell'azienda Pariani Srl

Crema spalmabile al pistacchio

Presentiamo inoltre una farina degrassata di pinoli particolarmente adatta per il comparto della pasticceria. Tutte le materie prime che impieghiamo sono italiane – prosegue Pariani – e per il mondo della gelateria copriamo l’intera gamma di esigenze, con prodotti interi, a granella, in farina o in pasta. Oltre che nel mondo della ristorazione e della pasticceria, siamo presenti con il nostro marchio e i nostri prodotti in catene molto selezionate del retail, come Eataly e la Rinascente”.

 

Come si può leggere sul sito ufficiale dell’azienda, Mattia Pariani ha intrapreso il suo percorso imprenditoriale nel 2000 presso l’Università di Agraria di Torino, con il progetto Leader Plus sovvenzionato dalla Comunità Europea e la tesi di laurea “Il nocciolio” sulla valorizzazione dei sottoprodotti della nocciola: olio di nocciola, farina disoleata di nocciola e gusci.

Presentate al Sigep le creme al 50% di pasta nocciola e al 50% di pasta pistacchio, sono queste le novità, insieme a tante altre, dell'azienda Pariani Srl

Crema spalmabile alla nocciola

E’ proprio dall’olio di nocciola, estratto esclusivamente da Nocciola Piemonte IGP, che tutto è cominciato. Nel segno della ricerca e dell’innovazione, l’azienda si è dedicata da subito all’estrazione di olio (e relative farine disoleate) anche da mandorle, pinoli e pistacchi. Sono poi nati nuovi progetti tra cui la Torta Sbrisolina, la Crema Spalmabile Pariani e la Robiola di capra in olio di nocciola. Dal 2010 l’intera Famiglia Pariani si dedica all’azienda; nella gamma viene inserita frutta secca italiana di prima qualità con i suoi derivati, un’azienda che quotidianamente rinnova il suo impegno nel mantenere alta la qualità dei prodotti offerti.

(Visited 714 times, 1 visits today)