Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Piccoli Frutti

Sant’Orsola: un calendario dell’Avvento pieno di piccoli frutti

Avatar
Autore Redazione

Uno speciale Qr code nelle confezioni regala ricette, consigli, giochi, musica e sport per ogni età

La Cooperativa Sant’Orsola firma questo Natale con uno speciale calendario dell’Avvento, ricco di ricette e non solo per leccornìe al mirtillo, al lampone, alla mora e al ribes rosso. Con una grande sorpresa per il Capodanno.

“In ogni giorno del calendario si potranno scoprire consigli utili, giochi, musica e attività sportive, tutto in tema natalizio – spiegano dall’azienda – Con la Sant’Orsola sarà più Natale per tutto l’Avvento, un Natale italiano sereno e tradizionale, quello dell’intimità in famiglia, desiderata più che mai in quest’anno che volge al termine”.

Per entrare nel magico mondo natalizio dei piccoli frutti della Sant’Orsola basta un click con lo smartphone sul Qr code posto su ogni confezione da 125 grammi in vendita da sabato per fare comparire il calendario dell’Avvento.

Un click sulla casella datata 1 dicembre ed ecco la prima ricetta, semplice e pratica, ideata dallo chef e disegnata dalla food stylist della Sant’Orsola: vol-au-vent alla crema di cioccolato e frutti di bosco. Tra gli ingredienti, ovviamente, protagonisti sono lamponi e mirtilli. La descrizione del procedimento è assai chiara, da seguire passo dopo passo. Il video che lo accompagna è semplice, veloce e godibile – spiegano in una nota – Con la famiglia si crea in cucina soprattutto in questo periodo, seguendo le ricette dello chef oppure modificandole a piacimento. Lamponi, mirtilli, more e ribes rosso consentono mille impieghi e tutti assai gustosi e saporiti”.

Un click sulla seconda casella ed ecco comparire giochi per i giovani. E così via, alla scoperta delle sorprese contenute nelle caselle datate di dicembre. Per chi ama decorare la casa e l’albero, scegliere i colori adatti e quanto serve alla preparazione del  pranzo natalizio o alla composizione di biglietti augurali particolari, il calendario dell’Avvento della Sant’Orsola è prodigo di consigli – concludono – E non mancano gli articoli in un blog dedicato, mentre i più piccoli trovano giochi divertenti e facili. Una lista di musiche in tema consente un’ampia libertà di scelta, le sonorità sono carezzevoli e festose. E chi si sentirà appesantito dalle prelibatezze dell’Avvento e del Natale, potrà bruciare le calorie superflue praticando le attività sportive consigliate in apposite tabelle dedicate”.

(Visited 478 times, 1 visits today)