Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

MD, riaprono gli ex punti vendita del Gruppo Abate in Sicilia

MDSpa
Avatar
Autore Redazione

Tra la fine di giugno e quella di luglio riaprono tutti gli ex 21 punti vendita Abate acquisiti dopo l’asta fallimentare dello scorso aprile. “Un record di efficienza”.

Tra il 26 giugno e il 23 luglio riaprono a insegna MD i 21 punti vendita, ex Gruppo Abate, che lo scorso 16 aprile l’insegna del Cavalier Podini si era aggiudicata all’asta dal Tribunale fallimentare di Catania (vedi qui). “Un record di efficienza” afferma l’azienda che sin dall’inizio aveva promesso la continuità per i 225 dipendenti che rischiavano il loro posto di lavoro dopo la crisi dell’azienda siciliana.

Cavalier Patrizio Podini, Presidente MD S.p.A

Patrizio Podini, presidente e fondatore di MD

Il primo “nuovo” punto vendita MD ad aprire sarà quello di contrada Bellia a Piazza Armerina il 26 giugno.  Seguiranno il 27 giugno quelli di Bronte (via Palermo) e Pedara (Via Verga). Il 28 toccherà a Randazzo (contrada Campo Re). Poi via via tutti gli altri. I nuovi store MD saranno caratterizzati dai nuovi format e i nuovi layout che caratterizzano da qualche anno tutti i punti vendita del noto discount e che si discostano sempre più dalla vecchia impostazione.

Uno dei nuovi tratti distintivi sarà anche in questo caso il reparto ortofrutta che si trova all’ingresso rispetto al passato e che è considerato dall’azienda uno dei fiori all’occhiello grazie ad un assortimento che contempla anche frutta e verdura da agricoltura biologica insieme alle oltre 2.000 referenze a marchio privato, tra cui linee di prodotti salutistici, bio, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti DOP e IGP. Alcuni punti vendita siciliani (Augusta Via Marina di ponente, Catania Viale Ulisse, Catania V. Veneto e Gravina di Catania) disporranno anche del reparto pescheria.

Con queste nuove aperture MD, già ora secondo player del mondo discount in Italia per quote di mercato, rafforza ulteriormente la sua presenza in Sicilia, dove già prima dei 21 ex punti vendita del Gruppo Abate l’azienda aveva 35 negozi diretti e 32 affiliati. A questi si aggiungeranno anche altri due punti nuovi vendita già previsti dal piano sviluppo in Sicilia a Caltagirone (inaugurazione 11/07) e Nicolosi (inaugurazione 25/07).

(Visited 222 times, 1 visits today)