Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Tosca e Bravo, partnership di successo

Avatar
Autore Redazione

Soluzioni innovative e sostenibili create ad hoc per le esigenze della catena di supermercati della Repubblica Dominicana

A causa di casse di plastica rigida e di inefficienze logistiche, la catena di supermercati dominicana Bravo ha cercato l’esperienza di Tosca per trovare una soluzione sostenibile.

L’impiego di casse non richiudibili, infatti, ha comportato un uso non efficiente dello spazio, incidendo sulle operazioni in negozio e ostacolando l’esposizione dei prodotti.

E, con l’espansione dei negozi (Bravo è una catena di supermercati leader nella Repubblica Dominicana con 23 punti di vendita in tutto il Paese, ma intende raddoppiare nei prossimi cinque anni, ndr) l’uso inefficiente dello spazio è diventato un ostacolo significativo.

Collaborazione con Tosca

La catena ha dunque scelto di collaborare con Tosca per l’ampia gamma di imballaggi in plastica riutilizzabili presenti nel portafoglio di Tosca. La decisione è stata influenzata in modo significativo dalla convenienza dell’espositore 77, che si è rivelato una soluzione ideale e pratica per migliorare l’esposizione in negozio, allineandosi perfettamente alle esigenze operative di Bravo.

La collaborazione tra Tosca e Bravo è l’esempio di una partnership di successo volta a promuovere l’efficienza e la sostenibilità nel settore della vendita al dettaglio. Sfruttando l’esperienza di Tosca nelle soluzioni di imballaggio in plastica, Bravo ha superato le sfide operative e migliorato le sue capacità all’interno del punto di vendita, rafforzando il suo impegno verso l’innovazione e la responsabilità ambientale.

Fonte: Tosca

(Visited 52 times, 1 visits today)