VOG_superbanner mobile_13mag-2giu_2024
Giga_top news_13mag-9giu_2024
Reparto Ortofrutta

Vog cattura il cliente con l’innovation corner in reparto

Avatar
Autore Redazione

Il Consorzio ha lanciato in diversi paesi europei un nuovo formato espositivo che crea valore e attrattività

È sempre più deciso l’impegno di Vog per valorizzare la categoria mela e arricchire l’esperienza del consumatore nei reparti ortofrutta con una comunicazione innovativa e dirompente. Per questo, il Consorzio ha lanciato in partnership con diversi retailer europei l’innovation corner, un nuovo formato espositivo per il punto vendita dedicato ai brand di mela più moderni.

L’innovation corner è una postazione mobile, versatile e flessibile, che aggiunge elementi di attrattività al punto vendita e allo stesso tempo guida il consumatore nella ricerca della mela più adatta alle proprie esigenze. L’innovation corner cattura immediatamente l’occhio del consumatore. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza l’innovazione varietale.

L’iniziativa ha debuttato in collaborazione con alcuni partner commerciali europei e ha riguardato i brand Cosmic Crisp, RedPop, Giga e yello, ma è adattabile in base alle specifiche esigenze di ogni mercato e di ogni periodo dell’anno.

Tauber: “Siamo il partner ideale per progetti di category management”

“Con la nostra specializzazione verticale sulla categoria mele, siamo il partner ideale per progetti di category management che migliorano la comunicazione nel reparto ortofrutta – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog – L’innovation corner ne è un esempio. Con questo strumento, i brand più moderni e distintivi possono esprimere al meglio la loro capacità di attrarre nuovi consumatori, incuriosendoli e dando loro gli strumenti per orientarsi verso il loro prodotto preferito”.

Risposta positiva

La risposta dei consumatori e dei punti vendita è stata decisamente positiva. In combinazione con la degustazione, l’innovation corner ha stimolato l’acquisto immediato e anche il riacquisto a distanza di tempo. La flessibilità dello strumento ha consentito inoltre di portare la comunicazione delle mele anche al di fuori dello stesso reparto ortofrutta.

“Sia i consumatori, sia i clienti con cui abbiamo lavorato hanno accolto con molto entusiasmo l’iniziativa – ha aggiunto Klaus Hölzl, responsabile vendite di Vog – I consumatori hanno trovato un’esposizione diversa dal solito, con più spazio per spiegare meglio varietà e brand. I retailer hanno apprezzato lo sforzo di creare qualcosa di innovativo per la categoria: alcuni hanno saputo usare in modo creativo gli espositori, aggiungendo elementi di comunicazione. Questo entusiasmo conferma che la direzione è quella giusta e che l’iniziativa rafforza il lavoro a quattro mani tra noi e i nostri partner, per valorizzare tutta la filiera”.

Fonte: Vog

(Visited 91 times, 1 visits today)
superbanner