Showcase

Jingold. Un’intensa campagna di comunicazione

Jingold un kiwi a zonzo
Redazione
Scritto da Redazione

Media tradizionali, web e social network. Ma anche un contest fotografico – “un kiwi a zonzo” – che premia la creatività dei consumatori mettendo in palio premi settimanali

Jingold è oggi un brand di riferimento per tutti gli amanti di kiwi presenti in diversi paesi del mondo. Per incrementare la notorietà del marchio, Jingold quest’anno ha messo in atto un’intensa campagna promozionale pensata ad hoc per i singoli paesi in cui il prodotto è distribuito.

In Italia il piano ha previsto una serie di investimenti su diversi canali di comunicazione. A partire da quelli tradizionali, dove da novembre a febbraio si sono susseguite diverse uscite pubblicitarie su alcune delle principali riviste di largo consumo a diffusione nazionale che hanno come target il pubblico femminile e la cucina.

Non sono mancati web a social network. Ampio risalto al prodotto è stato dato attraverso una campagna promozionale, acquisti pubblicitari e una collaborazione con alcuni food blogger, nonché con lo sviluppo del sito e dei canali social in termini di contenuti, servizi e curiosità.

Infine è attivo il contest fotograficoun kiwi a zonzo”, sviluppato on-line e promosso attraverso canali tradizionali e packaging del prodotto. Il concorso premia la creatività dei consumatori: inviando una foto con il kiwi Jingold ambientato in un contesto originale, è possibile partecipare all’estrazione di premi settimanali. Inoltre, i partecipanti le cui foto avranno ottenuto i punteggi più alti, avranno la possibilità di vincere un viaggio in una capitale europea.

Scrivi un Commento