Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Dalle aziende

Orchidea frutta: 40 anni di eccellenza nel settore ortofrutticolo

Avatar
Autore Redazione

Giuliano: “Mi riempie di orgoglio vedere dove siamo arrivati e cosa potranno sviluppare in futuro i miei figli e i miei nipoti”

Con oltre 55mila tonnellate di frutta commercializzata ogni anno e una passione tramandata di generazione in generazione, Orchidea Frutta è specializzata nella produzione e distribuzione di uva da tavola, ciliegie, agrumi, pesche, nettarine, albicocche, carciofi.

Da sempre l’obiettivo è portare sulle tavole dei consumatori una selezione di prodotti ortofrutticoli di elevata qualità.

Questo 2024 rappresenta per Orchidea Frutta un traguardo importante: “A 40 anni dall’inizio di questa storia, è bello ricordare che tutto è partito con mio padre in un garage confezionando carciofi e pensare che io e mio fratello Tonino abbiamo fondato una società e un’azienda agricola che produce uva da tavola. Mi riempie di orgoglio vedere dove siamo arrivati e cosa potranno sviluppare in futuro i miei figli (Vito e Chiara) e i miei nipoti (Vito e Francesco) per questa azienda”, dice Nicola Giuliano, amministratore unico di Orchidea Frutta.

Cura dalla selezione al prodotto finito

Orchidea Frutta vanta la sua esperienza nei processi di selezione, grazie a una rete di fornitori attentamente scelti, di confezionamento e distribuzione del prodotto finito con garanzia di freschezza e processi certificati. Una ricerca costante dell’eccellenza che, da sempre, ha come prerogativa introdurre nel mercato prodotti genuini e di forte appeal per il consumatore, come la ciliegia Ferrovia, le uve Sunworld, Grapa Varieties e Bloomfresh, il mandarino Tang Gold Linbo: è tutto questo a rendere Orchidea Frutta sinonimo di innovazione, garanzia e affidabilità.

“La terra è il nostro più grande patrimonio, è generosa e preziosa. Pensiamo che il rispetto delle risorse e dell’ambiente permetta a Orchidea Frutta di commercializzare prodotti scelti del territorio, perché utilizziamo sistemi di produzione e di controllo affidabili, senza perdere mai di vista l’innovazione e la qualità”, osserva Vito Giuliano, direttore commerciale di Orchidea Frutta.

L’attenta attività della squadra Orchidea Frutta è affiancata dalle tecnologie di macchinari all’avanguardia e da tecnici altamente specializzati. Tutela della stagionalità, valorizzazione della produzione agricola e attenzione verso la salubrità e conformità dei prodotti: le fasi di processo di Orchidea Frutta rispettano i più alti standard qualitativi e sono certificate dagli enti di categoria più accreditati del settore.

“Tutto questo è possibile grazie anche all’importante partnership con i migliori produttori di frutta e verdura regionali, italiani ed esteri e al meticoloso lavoro di operatori e operatrici che ogni giorno selezionano e confezionano con cura e dedizione i migliori prodotti per i nostri clienti”, aggiunge Francesco Giuliano, direttore di produzione di Orchidea Frutta.

Passione e impegno da generazioni

La passione e l’impegno da generazioni contraddistinguono Orchidea Frutta: la supervisione della famiglia Giuliano è attenta e presente a tutti i livelli in azienda: Tonino e suo figlio Vito negli acquisti di materia prima in campo; Nicola e suo figlio Vito negli acquisti di materia prima e nei rapporti commerciali con i clienti italiani ed esteri; Francesco, figlio di Tonino, nella direzione della produzione; Chiara, figlia di Nicola, nella gestione amministrativa.

La posizionano come leader nella Grande distribuzione organizzata italiana ed estera e nell’export in Europa e oltre Oceano, grazie a volumi di vendita sempre più in crescita e alla presenza di più sedi operative.
Orchidea Frutta porta da anni la sua eccellenza in fiere internazionali di settore, una grande opportunità per interrogarsi sul futuro del mercato ortofrutticolo e dare risposta alle esigenze di consumatori sempre più sensibili a tematiche ambientali e all’aspetto salutistico delle produzioni.

Lavorare in questo settore è per noi un privilegio, perché ci dà modo di conoscere persone e posti straordinari nel mondo: ovunque ci sono produttori e persone di valore e questo ci permette di dare un prezioso contributo nel mercato ortofrutticolo, ricordandoci il ruolo importante che abbiamo nella filiera di settore. In più, ci dà l’opportunità di contribuire con i nostri prodotti a un’alimentazione sana e di qualità”, conclude Chiara Giuliano, Cfo di Orchidea Frutta.

Fonte: Orchidea Frutta

(Visited 109 times, 1 visits today)