Pink Lady_top news_10-23giu_2024
Dalle aziende

Il Gruppo Apofruit a Macfrut 2024 nel segno dell’innovazione

Avatar
Autore Redazione

Oltre alla presentazione di tutte le novità di prodotto, il 9 maggio è in programma un evento per fare il punto sulle novità varietali

Il Gruppo Apofruit, con Apofruit Italia, Mediterraneo Group e Canova Srl, ritorna a Macfrut 2024 nel segno dell’innovazione.

In occasione di uno dei principali appuntamenti internazionali del settore, in programma a Rimini Fiera dall’8 al 10 maggio prossimi,  Apofruit Italia ha infatti organizzato per giovedì 9 maggio alle 10,30, nella propria area espositiva (stand 077-079, padiglione D1), un evento destinato ai clienti e alla stampa dal titolo: “Innovazione varietale: dove eravamo, dove siamo, dove saremo”.

Interverranno per l’occasione tutti i vertici della Op, in particolare il presidente Mirco Zanotti, il direttore generale Ernesto Fornari, il direttore commerciale Mirco Zanelli e il direttore innovazione e sviluppo, Andrea Grassi. Per ospitare l’evento, lo stand del Gruppo Apofruit si rinnova anche nella grafica dando risalto alle principali innovazioni varietali, ai prodotti Igp-Dop e ai Club di prodotto.

“Il comparto dell’ortofrutta – commenta il presidente Mirco Zanotti – è sempre più caratterizzato da una forte competitività, che può incidere in maniera importante anche sulla redditività dei produttori. L’unica strada per continuare a rimanere sui mercati senza farsi trascinare nella spirale del prezzo più basso è quella di investire in ricerca e nuove varietà. Da qui la nostra scelta, in occasione di una vetrina così prestigiosa come Macfrut, di proporre un momento di riflessione e approfondimento su questo tema, senz’altro di grande interesse per tutta la filiera”.

Oltre all’evento del 9 maggio, durante tutte le giornate della fiera, i vertici Apofruit saranno a disposizione di operatori e visitatori per illustrare le ultime novità proposte dalla Cooperativa in ambito varietale e dei più importanti club di prodotto di cui fa parte Apofruit. Non mancheranno inoltre le proposte di alta qualità a marchio Solarelli® e Praccini®.

Pubbliredazionale a cura di Apofruit

(Visited 67 times, 1 visits today)