Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Ultim'ora

Groupe Guillin rileva la società italiana Ciesse Paper

Avatar
Autore Redazione

Il leader europeo nelle soluzioni di imballaggio alimentare e materiali associati ha acquisito il 90% delle azioni

Leader europeo nelle soluzioni di imballaggio alimentare e materiali associati, Groupe Guillin ha acquisito oggi il 90% delle azioni di Ciesse Paper, lo specialista italiano degli imballaggi in cartone per il mercato ortofrutticolo. Elisa e Lorenzo Govi, attuali dirigenti dell’azienda di famiglia, rimangono azionisti con il 10% e continuano a svolgere i loro ruoli operativi all’interno dell’azienda.

Con un know-how riconosciuto e un’ampia gamma, Ciesse Paper ha realizzato nel 2021 un fatturato di 28 milioni di euro. Offre un servizio completo che comprende la progettazione tecnica e grafica, la realizzazione e la vendita di imballaggi in cartone per produttori e confezionatori di frutta e la verdura. La sede di Ciesse Paper si trova nel mantovano, luogo ideale per rifornire le principali zone di produzione ortofrutticola sia in Italia che in Europa.

Questa acquisizione strategica per Groupe Guillin fa parte della sua visione a lungo termine che mira a rafforzare e completare ulteriormente le sue competenze industriali e commerciali al fine di offrire la più ampia gamma di imballaggi alimentari multimateriale sui suoi mercati e soddisfare così tutte le esigenze dei suoi clienti.

L’acquisizione consentirà a Ciesse Paper di fare un nuovo passo e di accelerarne lo sviluppo beneficiando dell’esperienza del Gruppo Guillin.

Sophie Guillin, direttore generale del Gruppo Guillin, dichiara:”Siamo molto felici di integrare Ciesse Paper nel nostro Gruppo e dare così ai nostri clienti l’accesso a una gamma diversificata e multimateriale unica in Europa. Questa acquisizione è pienamente in linea con la nostra strategia di sviluppo e rafforzamento della nostra presenza nel settore ortofrutticolo in Italia e più in generale in Europa”.

Elisa e Lorenzo Govi, membri del consiglio di amministrazione di Ciesse Paper, aggiungono: “Tutto il team di Ciesse Paper è associato a questo progetto che è molto motivante e segna l’inizio di una nuova avventura per la nostra azienda. Ci uniamo a un gruppo dinamico con valori identici ai nostri; è uno sviluppo entusiasmante per l’azienda e i suoi dipendenti e siamo orgogliosi di entrare a far parte del Gruppo Guillin”.

Gruppo familiare francese creato nel 1972, Guillin è il leader europeo nelle soluzioni di imballaggio alimentare, per i settori della ristorazione, dell’agroalimentare, dell’ortofrutta e della ristorazione collettiva. Presente commercialmente in più di 70 paesi, il Gruppo è in costante innovazione per offrire ai propri clienti un servizio impeccabile e la più ampia gamma sul mercato con oltre 21mila referenze di prodotti disponibili a magazzino. L’economia circolare, l’eco-design e l’utilizzo di materie prime riciclate e riciclabili per gli imballaggi immessi sul mercato fanno parte delle preoccupazioni storiche del Gruppo e costituiscono un impegno prioritario quotidiano per i suoi 2.900 dipendenti.

Fonte: Groupe Guillin

(Visited 546 times, 1 visits today)
superbanner