macfrut_topnews_02-16ago
Trend e Mercati

Commodity agricole, volatilità alle stelle

E-grocery
Avatar
Autore Redazione

Trend dei prezzi delle materie prime food: cresce la preoccupazione degli operatori della filiera per i pesanti aumenti

Continuano e destare preoccupazioni i prezzi delle materie prime alimentari, stravolte da un mix di volatilità e prezzi elevati che stanno mettendo in difficoltà tutta la filiera agro-industriale. Nel corso degli ultimi 12 mesi, gli aumenti di prezzo sono stati pesanti. Alcuni esempi: mais +100%, soia +80%, caffè + 70%. E le previsioni continuano a destare preoccupazione fra gli operatori dell’intera filiera.

I trend di prezzo delle materie prime food: conseguenze per l’industria e per la Gdo, questo il titolo del webinar che si è tenuto ieri, 20 luglio, organizzato da Areté, leader nei servizi di analisi e previsione sui mercati delle commodity agrifood, in collaborazione con Largo Consumo, per accendere un faro su ciò che sta accadendo sui mercati delle materie prime agricole ed agroindustriali, dai cereali (mais, frumento tenero, frumento duro), agli oli vegetali (palma, soia, cocco, olio d’oliva), ai coloniali (zucchero, caffè, cacao), senza escludere frutta secca e legumi.
Questo contesto è stata la base di confronto per una tavola moderata da Armando Garosci, direttore di Largo Consumo, cui hanno partecipato Massimiliano Mordegan (direttore acquisti grocery, Pam Panorama) e Daniele Ferrando (direttore supply chain, Morato Pane).

L’evento può essere rivisto gratuitamente per una settimana al seguente link.

Fonte: Areté

(Visited 78 times, 1 visits today)
mytech_bottomnews