sorma_topnews_02nov-14dic
MySnack Trend e Mercati

Nocciole, il corso di assaggio on line fa il bis

corso assaggio nocciola

L’associazione nazionale “Città della Nocciola” fa il bis e organizza un altro corso d’assaggio on line di nocciole, che si svolgerà in due sessioni di tre ore ciascuna. L’appuntamento è per il 9 e il 16 giugno prossimi, con le iscrizioni che si raccolgono entro il 7 giugno. Per aderire occorre connettersi al link https://nocciolaitalianashop.it/prodotto/corso-di-assaggio-nocciola-on-line_-giugno-2020/.

Una volta iscritti, si riceverà all’indirizzo comunicato una borsa personalizzata “I love nocciola italiana” contenente 8 campioni di nocciole da 100 grammi l’uno delle principali cultivar italiane sgusciate crude e tostate per effettuare l’analisi sensoriale, una copia del volume “Enciclopedia della Nocciola” di Clara e Gigi Padovani e Irma Brizi, edito da Mondadori (224 pagine a colori), schede di assaggio nocciola sgusciata cruda e tostata, un vocabolario di assaggio, una ruota degli aromi della nocciola, un attestato del “Corso di Assaggio di 1° livello”, una carta fedeltà vip gratuita per vantaggi sugli acquisti da www.nocciolaitalianashop.it, l’accesso ad un link per scaricare materiale multimediale di approfondimento.

Il corso si svolgerà su piattaforma Zoom in modalità aula con il docente e altri partecipanti collegati, per un massimo di 10 persone.

La prima lezione è in programma il 9 giugno alle 18,30 e sarà un percorso dalla pianta alla tavol , passando per la storia, la simbologia, la filiera produttiva e le caratteristiche salutari della nocciola.

Il 16 giugno, sempre a partire dalle 18,30, si terranno prove pratiche di assaggio con simulazione del panel di assaggio ufficiale. Durante le lezioni ci saranno testimonianze e storie raccontante direttamente da produttori di nocciola e da tecnici della filiera.

(Visited 23 times, 1 visits today)
MYTECH_bottomnews_30ott-08feb