Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Trend e Mercati

A Caprarola un convegno sulla nocciola

nocciole

Importante convegno sulla nocciola domani a Caprarola, per capire la situazione attuale e le prospettive di sviluppo nella Tuscia. Coldiretti Viterbo ha infatti organizzato per le 16,30 l’incontro dal titolo: “La nocciola della Tuscia. Realtà e prospettive di un settore in continua evoluzione”.

Dopo i saluti di Mauro Pacifici, presidente di Coldiretti Viterbo, e del sindaco Eugenio Stelliferi, l’assessore regionale all’agricoltura Carlo Hausmann aprirà gli interventi. Previsti quelli dell’amministratore unico di Arsial Antonio Rosati, di Danilo Monarca, Leonardo Varvaro, Valerio Cristofori e Stefano Speranza (Dipartimento Dafne) e di Gianluca Lelli, capo area economica della Coldiretti nazionale.

Le conclusioni saranno affidate al presidente Coldiretti del Lazio, David Granieri. A moderare gli interventi sarà il direttore della federazione regionale, Aldo Mattia. Il supporto alla macchina organizzativa è stato assicurato dal Comune di Caprarola, Unicredit e Ferrero.

“Questa iniziativa – commenta Roberto Rossi, responsabile provinciale dei giovani di Coldiretti del settore nocciole – arriva in un momento delicato per le coltivazioni della Tuscia, colpite da lunga siccità e dalle gelate di aprile. Parlare della nostra nocciola in questo momento è importante, ecco perché – conclude Rossi – invito tutti i miei colleghi a partecipare”.

(Visited 30 times, 1 visits today)