Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Trend e Mercati

Nucis Italia, successo a Rimini Wellness

nucis fitness 2016

Il consumo di frutta secca è funzionale a una vita sana e a chi pratica attività sportive. E’ questo il messaggio che Nucis Italia ha veicolato durante l’ultima edizione di Rimini Wellness, attraverso il progetto “Frutta Secca è Benessere”. Tanti sono stati i visitatori che si sono messi in fila davanti allo stand per giocare e vincere un’energetica porzione di frutta secca e per scoprire il proprio “profilo di sportivo” attraverso la partecipazione al gioco on line “Sportness, Fitness, Wellness!”

“A Rimini Wellness – spiegano da Nucis – il 2016 è stato l’anno della frutta secca: buona e ricca di nutrienti indispensabili per chi fa sport, la frutta a guscio e la frutta disidratata hanno imperversato nell’area di Foodwell Expo dal 2 al 5 giugno scorso, creando simpatia e curiosità tra i 250 mila visitatori di questa edizione da record della kermesse del fitness. Nucis Italia, che da oltre otto anni comunica al grande pubblico le valenze nutrizionali della frutta secca, ha proposto ai visitatori di Rimini Wellness di cimentarsi in un divertente educational game on-line. Per giocare era sufficiente fare “TAP” con il proprio smartphone sul Tag NFC contenuto nei materiali informativi presenti sullo stand ed in distribuzione ai partecipanti. Rispondendo ad alcune simpatiche domande si aveva l’opportunità di scoprire il proprio profilo di sportivo ed avere in omaggio un mix di frutta secca dedicato proprio al profilo individuato. Si va dal Wellness Mix dedicato agli sportivi più soft fino allo Sportness Mix per i più tenaci appassionati della fatica fisica. Per tutti comunque sempre una giusta “dose” di energia rappresentata da circa 30 grammi di ottima frutta secca”.

Nucis Italia, rappresentanza italiana di I.N.C., associa le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca e frutta essiccata. Istituzione senza fine di lucro, opera a livello internazionale per promuovere e finanziare ricerche scientifiche sui contenuti salutistici della frutta secca. Nucis Italia è impegnata nella divulgazione dei benefici della frutta secca, associandola alla dieta mediterranea e favorendone il consumo quotidiano.

(Visited 31 times, 1 visits today)
superbanner