Pink Lady_top news_10-23giu_2024
Retail

Gruppo VéGé e Metro Italia: si chiude la partnership

Avatar
Autore Redazione

Il contratto di mandato cessa a fine 2023 e non precluderà future collaborazioni efficaci per entrambe le parti

Gruppo VéGé e Metro Italia annunciano la conclusione della collaborazione iniziata nel 2020. Il primo Gruppo della Distribuzione moderna nato in Italia e l’azienda specialista internazionale nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca confermano che il contratto di mandato cesserà alla fine del 2023 e non precluderà collaborazioni future che siano efficaci per entrambe le parti.

“Gruppo VéGé, sin dalla sua nascita, ha fortemente voluto essere una realtà multi-insegna e multi-format. E’ una caratteristica formidabile, che permette di attrarre realtà nazionali di ogni tipo. Con il partner Metro abbiamo fatto un percorso insieme per quattro anni ad alto valore aggiunto reciproco. Le esigenze internazionali del Gruppo Metro, contestualmente alla sua focalizzazione sul cliente Horeca, fanno ora scegliere strade diverse – ha dichiarato Giovanni Arena, presidente di Gruppo VéGé – Abbiamo lavorato molto bene con Metro Italia e non è detto che nel futuro, su specifici progetti, non ci possano essere ancora delle convergenze”.

“Metro Italia sta accelerando la propria evoluzione verso un’offerta specifica rivolta al cliente Horeca e ha quindi deciso di focalizzarsi ancora di più sullo sviluppo del proprio business wholesale con una strategia di negoziazione autonoma. Ringrazio il Gruppo VéGé per la proficua collaborazione di questi anni, che ha contribuito a far superare all’azienda periodi caratterizzati da eventi straordinari che stanno ancora avendo effetti collaterali sul costo dell’energia, sul reperimento di prodotti e sulle materie prime”, ha concluso Arnoud J. van Wingerde, Ceo di Metro Italia.

Fonte: Gruppo VéGé

(Visited 164 times, 1 visits today)