Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Penny si fortifica nel Lazio

Avatar
Autore Redazione

In pochi giorni tre nuove aperture a Roma e una a Frosinone

Aprono domani, 27 aprile 2023, tre nuovi punti di vendita a insegna Penny Italia a Roma, due nel municipio 1, rispettivamente in via Cipro 10 e in via Liberiana 14, e uno nel municipio 7, in via Etruria n. 32. E sempre domani apre un nuovo store a Frosinone.

Le aperture romane

Con una superficie di vendita di 470 metri quadrati lo store di via Cipro è ubicato all’interno del municipio 1 tra le Mure Vaticane, il quartiere Prati e il quartiere della Balduina.

È di circa 250 metri quadrati il punto di vendita di via Liberiana, che si trova nel mezzo di piazza Santa Maria Maggiore nel quartiere Esquilino. Caratteristica di questo nuovo store è la metratura, molto più ristretta rispetto agli standard. Si tratta di un nuovo format sul quale l’azienda sta puntando per dare un servizio di prossimità alla clientela, garantendo la presenza di Penny anche in zone vincolate, dove non è possibile aprire negozi con superfici maggiori.

Infine, il punto vendita di via Etruria ha un’area di vendita di circa 500 metri quadrati e si trova a pochi passi dalla centralissima piazza Re di Roma nel cuore del quartiere San Giovanni. Nello store saranno presenti i reparti macelleria e gastronomia serviti, offrendo quindi la completezza dell’assortimento con attenzione ai prodotti freschi per migliorare l’esperienza di acquisto dei nostri clienti.

Il format degli store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali. L’apertura dei nuovi punti vendita Penny prevede un organico di circa 30 collaboratori del territorio.

Gli immobili sono stati completamente ristrutturati e riqualificati, con un approccio sostenibile volto all’efficientamento energetico, visibile nella sala vendita dove sono state installate luci led e banchi frigo con porte coibentanti per una miglior esperienza d’acquisto e nell’ottica di un maggior contenimento energetico.

Il secondo store di Frosinone

Il nuovo store Penny a Frosinone si trova in via Armando Fabi, 41, di fronte all’ospedale della città. Con una superficie di vendita di circa 1.200 metri quadrati e ampi parcheggi per la clientela, nel nuovo store l’esperienza d’acquisto dei clienti è resa più confortevole e semplice anche grazie alla presenza dei reparti macelleria e gastronomia.

L’ampia superficie del negozio permetterà un assortimento completo con l’obiettivo di fornire al cliente qualità, freschezza, convenienza e prodotti tipici locali. Un assortimento di oltre duemila referenze, che punta sui prodotti italiani e regionali di qualità, presenti per più del 75% del totale, in un interessante mix tra private label e top brand, a cui si associa una funzionale selezione non-food.

L’apertura del nuovo negozio Penny prevede un organico di circa dieci collaboratori sul territorio. L’immobile è stato completamente ristrutturato e riqualificato, con un approccio sostenibile volto anche all’efficientamento energetico, visibile nella sala vendita dove sono state installate luci led e banchi frigo con porte coibentanti per una miglior esperienza d’acquisto e nell’ottica di un maggior contenimento energetico.

Fonte: Penny

(Visited 583 times, 1 visits today)