Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Famila, domani apertura in provincia di Padova

Avatar
Autore Redazione

Il Gruppo Unicomm inaugura il punto di vendita di Conselve

Domani 13 ottobre il gruppo Unicomm, associato a Selex gruppo commerciale, inaugura il nuovo Famila a Conselve (Padova), in via Giuseppe Verdi 25. Il nuovo Famila sorge nel centro del paese su un’area interamente riqualificata.

Un format di nuova concezione

“Per noi la provincia di Padova è importante perché è uno dei cuori pulsanti del Veneto – spiega Marcello Cestaro, presidente del Gruppo Unicomm – dove siamo presenti con molte altre realtà. Questo Famila, costruito secondo gli standard più moderni, vuole essere un punto di riferimento per tutti gli abitanti della zona: con 1.500 metri quadrati di superficie di vendita siamo in grado di garantire un assortimento importante di prodotti. Nonostante le pesanti difficoltà che la nostra economia sta attraversando in questo momento, vogliamo continuare ad investire e a crescere perché ogni volta che inauguriamo un negozio è una grande gioia, in quanto significa che siamo riusciti a dare lavoro a tanti nuovi collaboratori. Questa è in assoluto la soddisfazione più grande”.

Famila per noi è un’insegna strategica, sulla quale stiamo portando avanti investimenti importanti sia con nuove aperture sia rinnovando punti di vendita già esistenti – prosegue Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo Unicomm – A Conselve portiamo il nostro format di nuova concezione, che ci sta aiutando a coniugare la qualità e la convenienza, garantendo ai nostri clienti una vasta scelta di prodotti anche nei nostri supermercati di medie dimensioni. I costi dell’energia e l’inflazione sempre più elevata stanno mettendo in crisi le famiglie, per cui il nostro compito è riuscire a calmierare i prezzi senza perdere di vista la qualità. Ci rendiamo conto che in questo momento il nostro ruolo è ancora più importante”.

Spazio a freschi e freschissimi

Il Famila di Conselve offrirà oltre 14mila referenze tra food e non-food, di cui 5mila di freschi e freschissimi, ed oltre 9mila le referenze di grocery (pasta, conserve, bevande, ecc.). Il negozio avrà anche articoli dedicati ai settori non alimentari.
Come sempre, nella tradizione del Gruppo Unicomm, nella selezione dei fornitori c’è stata un’attenzione particolare ai locali. Sono pronti i banchi serviti della carne, del pesce, della salumeria e della panetteria: pizza al taglio e pane fresco saranno sfornati più volte al giorno e i banchi potranno contare su un importante assortimento di prodotti di rosticceria. Grande spazio poi al mondo del salutistico con prodotti senza glutine, dietetici, sostitutivi del pasto, i free from (senza lattosio, senza zucchero ecc.).

Efficienza energetica in classe A

Il punto vendita ha sei casse, un ampio parcheggio, nel nuovo Famila lavoreranno 33 collaboratori. Dal punto di vista dell’efficienza energetica è in classe A. Dotato di un impianto fotovoltaico posto sul tetto, che copre gran parte del fabbisogno energetico dell’edificio, l’illuminazione è completamente garantita da impianti e lampadine a led. Sono stati installati impianti e attrezzature a minor consumo ed è stato realizzato un sistema di omogeneizzazione delle condizioni climatiche del negozio che, controllando l’umidità, migliora il comfort per i clienti. Le scelte fatte hanno l’obiettivo di limitare moltissimo la produzione di CO2, in quanto sono impianti congegnati per ottenere il massimo recupero di calore e ridurre al minimo le emissioni all’esterno.

Fonte: Famila

(Visited 290 times, 1 visits today)